Telefonia

Fastweb Great Place to Work per il terzo anno consecutivo

Share

Fastweb ha ricevuto per il terzo anno consecutivo la prestigiosa certificazione Great Place to Work® dall’omonimo istituto internazionale specializzato nella misurazione, nell’analisi e nel riconoscimento delle migliori aziende dove lavorare sulla base dei risultati raccolti da un’indagine di clima interna.

L’elevato tasso di risposta alla survey pari al 90%, inoltre, testimonia il profondo senso di coinvolgimento e partecipazione della totalità della popolazione aziendale.

Anche per il 2023 Fastweb ottiene un elevato tasso di soddisfazione e si conferma un eccellente luogo di lavoro per l’82% delle persone di Fastweb e l’85% delle persone intervistate è orgoglioso di lavorare in azienda.

Secondo l’86% dei rispondenti Fastweb gestisce in maniera responsabile e coerente i propri obiettivi strategici e il suo impatto sul pianeta e l’85% giudica positivamente il modo in cui contribuisce alla comunità. Elementi questi che testimoniano il forte apprezzamento del commitment sociale ed ambientale avviato da anni da Fastweb per realizzare un futuro più connesso, inclusivo ed eco sostenibile per tutti.

Matteo Melchiorri, Chief Human Capital Officer di Fastweb, ha dichiarato:

“L’ottenimento della certificazione riconosce ancora una volta l’efficacia delle politiche messe in campo da Fastweb e orientate al benessere delle persone in ogni aspetto della vita personale e professionale sui luoghi di lavoro. L’ampia partecipazione delle nostre persone all’indagine, inoltre, rappresenta un importante indice di affidabilità dei risultati raggiunti che ci spinge a continuare a investire per realizzare un ambiente di lavoro sempre più aperto e inclusivo”.

Per il terzo anno consecutivo la certificazione conferma inoltre l’elevato apprezzamento per le politiche legate allo smartworking (91%) e ai nuovi servizi di Wellbeing aziendale (75%) che vanno dal worklife balance (75%) ai servizi differenziati di supporto alla persona. A testimonianza dell’efficacia delle politiche orientate al benessere sul lavoro adottate, l’82% dei rispondenti ha manifestato l’intenzione di rimanere a lavorare in azienda per un lungo periodo di tempo.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Pubblicato da
Redazione SpazioPlay

Post recenti

Streaming illegale, DAZN chiede 500 euro agli utenti coinvolti nelle indagini

Negli ultimi giorni sono emerse segnalazioni relative a lettere inviate da DAZN ad alcuni utenti…

8 Ottobre 2025

La strada stretta verso il profondo Nord: in anteprima esclusiva su TIMVISION

Dal 18 settembre 2025, in anteprima esclusiva su TimVision, arriva "La strada stretta verso il…

16 Settembre 2025

Fibra, Open Fiber non coprirà 700mila civici: dal Governo nuovi piani con fondi UE

Il Governo ha trovato un’intesa con la Commissione europea per salvare circa 700 milioni di…

13 Settembre 2025

Cielo: Sky Sport 24 Night sbarcherà in chiaro nella seconda serata

A partire da lunedì 15 settembre 2025, Cielo trasmetterà in seconda serata Sky Sport 24…

13 Settembre 2025

Telemarketing selvaggio: truffe con numeri falsi e nuove misure anti-spoofing di AGCOM

Il fenomeno del telemarketing selvaggio continua a rappresentare una delle principali fonti di disturbo per…

13 Settembre 2025

Rai Radio 2: Casalegno e Belén tra le novità, Bortone a mezzogiorno, in attesa di Fiorello

Dal 15 settembre 2025 parte la nuova stagione radiofonica di Rai Radio 2, guidata dal…

11 Settembre 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie