Sport

DAZN: gli arbitri di calcio aprono le porte dei propri raduni in uno speciale inedito

Share

La partnership formativa e informativa siglata tra DAZN, FIGC, AIA, con la collaborazione della Lega Serie A, si arricchisce di un altro contenuto inedito che per la prima volta in assoluto nella storia calcistica, vede gli arbitri aprire le porte dei propri raduni per offrire, a tutti i tifosi di calcio, un punto di vista esclusivo sul mondo arbitrale.

Disponibile da oggi 25 maggio 2024 in esclusiva su DAZN, il nuovo contenuto on demand si sviluppa tra il centro tecnico di Coverciano e il centro Var di Lissone e ha come protagonisti Gianluca Rocchi e il suo staff.

Un contenuto speciale che svela eccezionalmente il dietro le quinte delle riunioni tra designatori, arbitri, assistenti e VAR, dove si discute del regolamento, del protocollo e si analizzano gli episodi arbitrali, in un’ottica di miglioramento continuo.

Le riunioni, spesso caratterizzate da scambi di idee e pareri senza filtri, consentono di capire meglio le dinamiche, le competenze richieste per gestire le partite ai massimi livelli e le sfide del ruolo arbitrale, permettendo così una formazione costante: dall’utilizzo del VAR, alla gestione degli errori, alle prime partite arbitrate e molto altro ancora, un’opportunità unica per avvicinarsi meglio al mondo dell’arbitraggio.

Tante anche le interviste esclusive ad arbitri e assistenti che raccontano le loro esperienze come mai fatto prima. Tra i protagonisti ci sono Daniele Doveri, Massimiliano Irrati, Juan Luca Sacchi, Simone Sozza, Paolo Valeri, Luca Zufferli, Davide Imperiale, Ciro Carbone e Giovanni Baccini.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Post recenti

Streaming illegale, DAZN chiede 500 euro agli utenti coinvolti nelle indagini

Negli ultimi giorni sono emerse segnalazioni relative a lettere inviate da DAZN ad alcuni utenti…

8 Ottobre 2025

La strada stretta verso il profondo Nord: in anteprima esclusiva su TIMVISION

Dal 18 settembre 2025, in anteprima esclusiva su TimVision, arriva "La strada stretta verso il…

16 Settembre 2025

Fibra, Open Fiber non coprirà 700mila civici: dal Governo nuovi piani con fondi UE

Il Governo ha trovato un’intesa con la Commissione europea per salvare circa 700 milioni di…

13 Settembre 2025

Cielo: Sky Sport 24 Night sbarcherà in chiaro nella seconda serata

A partire da lunedì 15 settembre 2025, Cielo trasmetterà in seconda serata Sky Sport 24…

13 Settembre 2025

Telemarketing selvaggio: truffe con numeri falsi e nuove misure anti-spoofing di AGCOM

Il fenomeno del telemarketing selvaggio continua a rappresentare una delle principali fonti di disturbo per…

13 Settembre 2025

Rai Radio 2: Casalegno e Belén tra le novità, Bortone a mezzogiorno, in attesa di Fiorello

Dal 15 settembre 2025 parte la nuova stagione radiofonica di Rai Radio 2, guidata dal…

11 Settembre 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie