Luce e Gas

Ciclismo, Plenitude (ENI) a La Vuelta: per il terzo anno consecutivo sponsor principale

Share

Per il terzo anno consecutivo, Plenitude, Società Benefit controllata da Eni, è lo sponsor principale de La Vuelta 24, una delle gare di ciclismo più importanti al mondo. Inoltre, quest’anno 2024 l’azienda è Energy Partner in quanto garantirà la ricarica dei veicoli elettrici che accompagneranno i corridori de La Vuelta 24.

Giunta alla sua 79° edizione, La Vuelta comprenderà 21 tappe lungo un percorso di 3.265 chilometri, tra Spagna e Portogallo, che partita oggi 17 agosto 2024 da Lisbona per concludersi a Madrid l’8 settembre 2024.

Ancora una volta Plenitude è lo sponsor della “Maglia Bianca” assegnata al miglior giovane ciclista di ogni tappa. Dalla sua prima comparsa nella Vuelta, nel 2019, la Maglia Bianca è stata indossata da alcuni tra i migliori ciclisti, come ad esempio, lo sloveno Tadej Pogačar o lo spagnolo Enric Mas.

Questa maglia, che delinea una nuova tappa nella carriera delle future stelle del ciclismo, conferma anche l’attenzione di Plenitude nei confronti delle nuove generazioni. La società, inoltre, condivide con La Vuelta 24 e la “Maglia Bianca” valori fondamentali nello sport come l’impegno, la costanza e la passione.

Infine, per l’edizione 2024, Plenitude ha deciso di sponsorizzare anche le targhe delle biciclette dei corridori che verranno messe in palio in un concorso dedicato ai tifosi. Al termine di ogni tappa, infatti, i follower dell’account X ufficiale de La Vuelta potranno partecipare all’estrazione della targa autografata dal vincitore di giornata.

La Vuelta viene trasmessa in Italia per gli abbonati da Eurosport 1 e sarà visibile in streaming a pagamento su NOW, DAZN, discovery+ e Sky Go.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Post recenti

Streaming illegale, DAZN chiede 500 euro agli utenti coinvolti nelle indagini

Negli ultimi giorni sono emerse segnalazioni relative a lettere inviate da DAZN ad alcuni utenti…

8 Ottobre 2025

La strada stretta verso il profondo Nord: in anteprima esclusiva su TIMVISION

Dal 18 settembre 2025, in anteprima esclusiva su TimVision, arriva "La strada stretta verso il…

16 Settembre 2025

Fibra, Open Fiber non coprirà 700mila civici: dal Governo nuovi piani con fondi UE

Il Governo ha trovato un’intesa con la Commissione europea per salvare circa 700 milioni di…

13 Settembre 2025

Cielo: Sky Sport 24 Night sbarcherà in chiaro nella seconda serata

A partire da lunedì 15 settembre 2025, Cielo trasmetterà in seconda serata Sky Sport 24…

13 Settembre 2025

Telemarketing selvaggio: truffe con numeri falsi e nuove misure anti-spoofing di AGCOM

Il fenomeno del telemarketing selvaggio continua a rappresentare una delle principali fonti di disturbo per…

13 Settembre 2025

Rai Radio 2: Casalegno e Belén tra le novità, Bortone a mezzogiorno, in attesa di Fiorello

Dal 15 settembre 2025 parte la nuova stagione radiofonica di Rai Radio 2, guidata dal…

11 Settembre 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie