Il mercato delle telecomunicazioni in Francia vede Free come un operatore attivo con iniziative di rilievo. Nel 2022, in occasione del suo decimo anniversario, l’operatore aveva annunciato l’intenzione di mantenere invariati i prezzi dei suoi principali piani mobili, il Piano da 2 euro e il Piano Free Mobile da 19,99 al mese, almeno fino al 2027.
Tre anni dopo, Free afferma di essere rimasto fedele a questa promessa e di voler proseguire su questa linea.
Questa scelta si inserisce in un contesto economico caratterizzato da inflazione e dagli investimenti richiesti per l’espansione delle reti, come il 5G.
Nicolas Thomas, CEO di Free, ha dichiarato: “Congelando i nostri prezzi e concentrandoci sulla semplicità e generosità, restiamo fedeli ai nostri valori e continueremo a innovare per contrastare l’inflazione e proteggere il potere d’acquisto dei consumatori“.
Dal lancio del Piano Free Mobile nel 2012, Free ha aggiunto progressivamente nuovi servizi senza aumentare i prezzi per i propri clienti. Tra le novità introdotte nel 2024 si segnalano:
Free ha continuato a investire nella sua rete, raggiungendo risultati significativi. Entro la fine del 2024, l’operatore ha dichiarato di coprire il 95% della popolazione francese con la rete 5G. Tra le principali innovazioni tecnologiche si segnalano:
L’approccio di Free nel mantenere i prezzi bloccati, insieme alle innovazioni tecnologiche e ai nuovi servizi inclusi, si presenta come una strategia volta a rispondere alle sfide del settore. L’obiettivo dichiarato è tutelare il potere d’acquisto dei consumatori senza compromettere la qualità dei servizi.
Questa strategia, unita all’espansione della rete e all’introduzione di nuove tecnologie, ha consolidato la posizione dell’operatore nel mercato francese delle telecomunicazioni.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Negli ultimi giorni sono emerse segnalazioni relative a lettere inviate da DAZN ad alcuni utenti…
Dal 18 settembre 2025, in anteprima esclusiva su TimVision, arriva "La strada stretta verso il…
Il Governo ha trovato un’intesa con la Commissione europea per salvare circa 700 milioni di…
A partire da lunedì 15 settembre 2025, Cielo trasmetterà in seconda serata Sky Sport 24…
Il fenomeno del telemarketing selvaggio continua a rappresentare una delle principali fonti di disturbo per…
Dal 15 settembre 2025 parte la nuova stagione radiofonica di Rai Radio 2, guidata dal…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie