Fonte foto: mondomobileweb.it
Anche per la stagione 2024/2025, la fase più emozionante della Serie C NOW di calcio maschile sarà caratterizzata dall’utilizzo della tecnologia VAR.
Dopo il successo della scorsa stagione, il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha approvato nuovamente l’uso dello strumento per oltre quaranta partite, comprendenti i playoff, i playout e la doppia sfida della finale di Coppa Italia.
Il VAR sarà presente in tutte le gare della fase playoff e playout della Serie C NOW, in programma tra maggio e giugno 2025, nonché nelle due finali di Coppa Italia, previste per il 25 marzo 2025 e l’8 aprile 2025.
Una scelta che conferma la volontà della Lega Pro di garantire il massimo della correttezza arbitrale in una fase decisiva della stagione, dove ogni dettaglio può risultare determinante.
Il Presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha commentato con soddisfazione la conferma dell’iniziativa:
“La nostra Lega per il secondo anno di seguito ha deciso di produrre un grande sforzo tecnologico, produttivo e organizzativo per offrire ai propri club lo strumento necessario nel momento più importante della stagione. Voglio ringraziare l’AIA, la CAN A e B e la CAN C per il supporto che ci hanno accordato e la FIGC per il sostegno al progetto”.
La decisione della Lega Pro di mantenere il VAR per i playoff e i playout segue il successo della scorsa edizione, quando per la prima volta nella storia della Serie C questa tecnologia è stata implementata su un numero così elevato di partite.
L’obiettivo è quello di aumentare la qualità delle decisioni arbitrali e ridurre al minimo le controversie, migliorando così l’equità del gioco nei momenti cruciali della stagione.
Come nella scorsa edizione, anche per la stagione 2024-2025 tutte le partite della fase post season della Serie C NOW saranno trasmesse in diretta su NOW (ecco il link diretto). Inoltre, alcune gare saranno disponibili in chiaro su Rai Sport, offrendo così una copertura più ampia agli appassionati del campionato.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Negli ultimi giorni sono emerse segnalazioni relative a lettere inviate da DAZN ad alcuni utenti…
Dal 18 settembre 2025, in anteprima esclusiva su TimVision, arriva "La strada stretta verso il…
Il Governo ha trovato un’intesa con la Commissione europea per salvare circa 700 milioni di…
A partire da lunedì 15 settembre 2025, Cielo trasmetterà in seconda serata Sky Sport 24…
Il fenomeno del telemarketing selvaggio continua a rappresentare una delle principali fonti di disturbo per…
Dal 15 settembre 2025 parte la nuova stagione radiofonica di Rai Radio 2, guidata dal…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie