Dal 3 al 6 marzo 2025, in occasione del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, Samsung Electronics presenterà le sue più recenti innovazioni in ambito intelligenza artificiale (AI) e reti. L’azienda, attraverso le divisioni Mobile eXperience (MX) e Networks, mostrerà l’evoluzione della Galaxy AI e le nuove soluzioni per le reti di nuova generazione.
Tra i protagonisti annunciati per lo stand Samsung ci sarà la nuova serie Galaxy S25, che integrerà avanzate funzionalità di intelligenza artificiale con l’obiettivo di trasformare l’esperienza utente. All’interno della serie sarà svelato anche il Galaxy S25 Edge, descritto come il dispositivo Galaxy S più sottile di sempre, progettato per coniugare design e innovazione tecnologica.
Samsung presenterà inoltre la nuova gamma Galaxy A, che porterà l’AI anche sui dispositivi di fascia media, con i modelli Galaxy A56 5G, A36 5G e A26 5G.
In particolare, la serie Galaxy S25 offrirà strumenti basati sull’intelligenza artificiale per semplificare attività quotidiane, come la condivisione di informazioni tra app o la ricerca contestuale sullo schermo. Non mancheranno funzionalità legate alla fotocamera, con nuove opzioni di editing assistito e filtri personalizzati.
Una parte dello spazio espositivo sarà dedicata alle funzionalità AI per il benessere, con strumenti pensati per il monitoraggio della salute e l’integrazione con i dispositivi domestici connessi. I nuovi Galaxy S25 offriranno, ad esempio, funzionalità per la misurazione del sonno e il monitoraggio dell’attività fisica, con suggerimenti personalizzati.
L’integrazione con la piattaforma SmartThings permetterà di gestire i dispositivi smart home, mentre la sicurezza sarà garantita dal sistema Knox Matrix. Un approfondimento verrà dedicato anche alla privacy, con la presentazione della Galaxy Foundation e del Personal Data Engine, sistema che protegge i dati generati sul dispositivo.
Samsung svelerà anche Project Moohan, il primo visore XR dell’azienda basato su Android. Il dispositivo combinerà le funzionalità di intelligenza artificiale con esperienze immersive e contestuali.
Oltre alle novità per l’ecosistema mobile, Samsung presenterà le sue soluzioni per le reti basate su software, pensate per gli operatori di telecomunicazioni. Nello stand privato dell’azienda, situato nella Hall 2 del Fira Gran Via, verranno mostrate soluzioni come la RAN virtualizzata (vRAN), le nuove radio 5G e la piattaforma Samsung CognitiV Network Operations Suite (NOS), che sfrutta l’intelligenza artificiale per automatizzare la gestione delle reti.
Samsung mostrerà anche alcuni esempi di reti 5G private, inclusa una recente sperimentazione condotta in collaborazione con Hyundai. Il test, realizzato su una rete 5G privata con tecnologia RedCap, ha evidenziato il potenziale della connettività 5G privata per applicazioni industriali, con un focus sull’efficienza energetica e sulla durata delle batterie dei dispositivi IoT.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Negli ultimi giorni sono emerse segnalazioni relative a lettere inviate da DAZN ad alcuni utenti…
Dal 18 settembre 2025, in anteprima esclusiva su TimVision, arriva "La strada stretta verso il…
Il Governo ha trovato un’intesa con la Commissione europea per salvare circa 700 milioni di…
A partire da lunedì 15 settembre 2025, Cielo trasmetterà in seconda serata Sky Sport 24…
Il fenomeno del telemarketing selvaggio continua a rappresentare una delle principali fonti di disturbo per…
Dal 15 settembre 2025 parte la nuova stagione radiofonica di Rai Radio 2, guidata dal…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie