App

Telegram introduce Messaggi con le Stelle, nuova piattaforma di verifica e altre novità

Share

Telegram ha recentemente annunciato, oggi 7 Marzo 2025, un nuovo aggiornamento che introduce diverse funzionalità dedicate al miglioramento della privacy, alla gestione delle comunicazioni e alla creazione di nuove opportunità di monetizzazione per gli utenti.

Messaggi con le Stelle

Con questa nuova funzione, Telegram permette agli utenti di richiedere una tariffa in Stelle di Telegram per i messaggi in arrivo da persone che non fanno parte della propria lista contatti. In questo modo, chi desidera contattare un utente sconosciuto dovrà inviare un pagamento in Stelle, la valuta virtuale interna alla piattaforma.

L’obiettivo è quello di ridurre la quantità di messaggi indesiderati e garantire che chi scrive abbia una reale intenzione di comunicare. Telegram consente inoltre di personalizzare le eccezioni, permettendo a determinati utenti o membri di specifici gruppi di inviare messaggi gratuitamente.

Gli utenti possono anche rimborsare immediatamente le Stelle ricevute, se lo ritengono opportuno, tramite un’apposita opzione.

Nuova pagina di conferma contatto

Un’altra novità riguarda la pagina informativa sui contatti che compare quando si riceve un messaggio da un utente sconosciuto. Oltre al nome e alla foto, questa pagina include ora ulteriori dettagli come il paese di origine (basato sul prefisso telefonico), eventuali gruppi condivisi, la data di iscrizione a Telegram e l’ultima modifica apportata al proprio username o immagine del profilo.

Telegram ha introdotto questa funzionalità per offrire maggiori elementi utili a valutare l’affidabilità di un nuovo contatto, contribuendo a identificare più facilmente potenziali tentativi di truffa o profili falsi.

Telegram Premium acquistabile con le Stelle

Le Stelle di Telegram potranno essere utilizzate anche per acquistare un abbonamento a Telegram Premium, la versione a pagamento della piattaforma che offre funzionalità aggiuntive come limiti estesi, upload di file più grandi e strumenti avanzati di personalizzazione.

Piattaforma di verifica 2.0

Infine, Telegram ha annunciato il lancio di Verification Platform 2.0, una piattaforma dedicata alle aziende e in particolare alle startup che hanno necessità di verificare l’identità dei propri utenti. Secondo quanto comunicato da Telegram, questa piattaforma permette di ridurre i costi di verifica e garantire al contempo un elevato livello di sicurezza e autenticità.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Post recenti

Discovery Channel in autunno 2025 debutterà in chiaro sul digitale terrestre

Discovery Channel, il canale bandiera del gruppo Warner Bros. Discovery, lanciato quaranta anni fa negli…

1 Luglio 2025

Guasto radar Milano: ENAV ripristina operatività, TIM precisa estraneità e supporto costante

Nella serata di ieri 28 giugno 2025, un’avaria al sistema di trasmissione dati radar presso…

29 Giugno 2025

RTL compra Sky Deutschland: fusione in Germania, Austria e Svizzera

RTL Group ha annunciato, oggi 27 giugno 2025, la firma di un accordo definitivo per…

27 Giugno 2025

RAI, Coletta: “Con Fiorello è difficile programmare con largo anticipo, ma ci stiamo lavorando”

Durante la conferenza stampa di oggi, venerdì 27 Giugno 2025, Stefano Coletta, dirigente RAI, ha…

27 Giugno 2025

Fastweb Energia lancia MonitorConsumi: consumi smart e consigli per l’efficienza energetica

Fastweb + Vodafone annuncia il lancio di MonitorConsumi, il servizio che ha l’obiettivo di aumentare…

27 Giugno 2025

SKY CINEMA JURASSIC WORLD: maratona completa prima dell’uscita de “La Rinascita”

In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche di Jurassic World – La Rinascita, prevista per mercoledì…

27 Giugno 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie