Libri e Fumetti

Topolino incontra gli Avengers: il nuovo capitolo del progetto What If…?

Share

Sul numero 3616 di Topolino, disponibile in edicola e su Panini.it a partire da oggi 12 marzo 2025, prosegue il progetto “What If…?“, realizzato in collaborazione tra Marvel e Disney. Questa iniziativa, che propone celebri personaggi del mondo di Topolino nei panni di iconici supereroi americani, giunge al suo quinto appuntamento con una nuova avventura dal titolo “What If…? Topolino e i suoi amici diventano The Avengers“.

L’episodio si distingue per un particolare senso di lettura rovesciato rispetto al resto dell’albo e per una copertina speciale, illustrata da Dan Jurgens, anch’essa presentata in modo invertito. Il progetto ha già visto reinterpretazioni di vari personaggi, tra cui Paperino nei ruoli di Wolverine e Thor, Minni nei panni di Capitan Marvel e i Fantastici Quattro rappresentati da Topolino, Paperino, Minni e Pippo.

In questa nuova storia, gli Avengers vengono reinterpretati dal cast classico del mondo Disney, dando vita a un racconto che unisce elementi delle due realtà narrative.

L’adattamento è curato dallo scrittore Steve Behling, con la sceneggiatura sviluppata da Luca Barbieri e i disegni realizzati da Alessandro Pastrovicchio. Gli autori hanno lavorato per bilanciare le caratteristiche dei personaggi Disney con i superpoteri degli eroi Marvel, creando versioni alternative con tratti distintivi e dinamiche originali.

Luca Barbieri ha evidenziato come alcuni personaggi siano stati particolarmente impegnativi da adattare, come nel caso di Gastone nel ruolo di Loki, mentre altri si sono rivelati più naturali da scrivere, tra cui Pippo nei panni di Hulk e Paperino come Thor. La maggiore complessità è stata riscontrata nell’inserimento di Pluto come Ant-Man, per via della necessità di farlo interagire con Minni-Wasp senza dialoghi diretti, ma attraverso l’uso della mimica.

L’iniziativa “What If…?” continua a esplorare nuove combinazioni tra l’universo Disney e quello Marvel, offrendo storie inedite e reinterpretazioni originali dei supereroi. Il prossimo appuntamento con Topolino è come di consueto fissato per il mercoledì, disponibile in edicola, fumetteria e online su Panini.it.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Pubblicato da
Grazia Donzelli

Post recenti

Discovery Channel in autunno 2025 debutterà in chiaro sul digitale terrestre

Discovery Channel, il canale bandiera del gruppo Warner Bros. Discovery, lanciato quaranta anni fa negli…

1 Luglio 2025

Guasto radar Milano: ENAV ripristina operatività, TIM precisa estraneità e supporto costante

Nella serata di ieri 28 giugno 2025, un’avaria al sistema di trasmissione dati radar presso…

29 Giugno 2025

RTL compra Sky Deutschland: fusione in Germania, Austria e Svizzera

RTL Group ha annunciato, oggi 27 giugno 2025, la firma di un accordo definitivo per…

27 Giugno 2025

RAI, Coletta: “Con Fiorello è difficile programmare con largo anticipo, ma ci stiamo lavorando”

Durante la conferenza stampa di oggi, venerdì 27 Giugno 2025, Stefano Coletta, dirigente RAI, ha…

27 Giugno 2025

Fastweb Energia lancia MonitorConsumi: consumi smart e consigli per l’efficienza energetica

Fastweb + Vodafone annuncia il lancio di MonitorConsumi, il servizio che ha l’obiettivo di aumentare…

27 Giugno 2025

SKY CINEMA JURASSIC WORLD: maratona completa prima dell’uscita de “La Rinascita”

In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche di Jurassic World – La Rinascita, prevista per mercoledì…

27 Giugno 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie