TV

Serie C su Rai Sport e Rai 2 anche per il triennio 2025-2028: assegnati i diritti in chiaro

Share

La Lega Pro ha ufficializzato il rinnovo della collaborazione con la Rai per la trasmissione in chiaro delle partite di Serie C di calcio maschile per il prossimo triennio, che comprende le stagioni 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028.

La principale emittente televisiva nazionale continuerà a trasmettere una partita per ogni turno del campionato di regular season, playoff, playout, Coppa Italia di Serie C e Supercoppa, grazie all’assegnazione del Pacchetto nazionale dirette in chiaro. Le gare saranno visibili su Rai Sport e, in alcuni casi, anche su Rai 2.

Oltre alla copertura degli incontri, il servizio pubblico si occuperà anche della produzione di rubriche dedicate, collegamenti nel prepartita e interviste post gara, affidati a un team di giornalisti specificamente dedicato alle competizioni organizzate dalla Lega Pro.

Il pacchetto comprende anche la trasmissione delle gare di andata e ritorno delle finali playoff e della Coppa Italia di Serie C, che rappresentano momenti cruciali per la stagione calcistica della terza divisione italiana.

Si ricorda inoltre che il 6 dicembre 2024, la Lega Pro aveva confermato Sky come partner per la trasmissione in pay TV delle stesse tre stagioni calcistiche (2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028), rafforzando così il quadro dei diritti audiovisivi con una doppia offerta: in chiaro su Rai e a pagamento sulla piattaforma Sky.

In aggiunta alla trasmissione nazionale, la Lega Pro consente anche la messa in onda in chiaro di alcune partite di Serie C da parte di emittenti televisive locali sul digitale terrestre, entro i confini regionali. Tali emittenti possono trasmettere in diretta fino a un numero specifico di partite in trasferta della squadra di riferimento nel corso della stagione, oltre alla possibilità di mandare in onda le altre gare in differita. Non è invece consentita la diffusione in streaming online di questi contenuti.

Infine, le partite della Serie C sono disponibili anche in streaming su NOW, la piattaforma digitale di Sky.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Post recenti

Streaming illegale, DAZN chiede 500 euro agli utenti coinvolti nelle indagini

Negli ultimi giorni sono emerse segnalazioni relative a lettere inviate da DAZN ad alcuni utenti…

8 Ottobre 2025

La strada stretta verso il profondo Nord: in anteprima esclusiva su TIMVISION

Dal 18 settembre 2025, in anteprima esclusiva su TimVision, arriva "La strada stretta verso il…

16 Settembre 2025

Fibra, Open Fiber non coprirà 700mila civici: dal Governo nuovi piani con fondi UE

Il Governo ha trovato un’intesa con la Commissione europea per salvare circa 700 milioni di…

13 Settembre 2025

Cielo: Sky Sport 24 Night sbarcherà in chiaro nella seconda serata

A partire da lunedì 15 settembre 2025, Cielo trasmetterà in seconda serata Sky Sport 24…

13 Settembre 2025

Telemarketing selvaggio: truffe con numeri falsi e nuove misure anti-spoofing di AGCOM

Il fenomeno del telemarketing selvaggio continua a rappresentare una delle principali fonti di disturbo per…

13 Settembre 2025

Rai Radio 2: Casalegno e Belén tra le novità, Bortone a mezzogiorno, in attesa di Fiorello

Dal 15 settembre 2025 parte la nuova stagione radiofonica di Rai Radio 2, guidata dal…

11 Settembre 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie