Telefonia

Airalo, fornitore di eSIM internazionali, raggiunge 20 milioni di utenti

Share

Airalo, il principale fornitore di eSIM al mondo, celebra oggi 22 aprile 2025 un traguardo importante: 20 milioni di utenti hanno adottato la sua tecnologia eSIM completamente digitale.

Questo risultato evidenzia una crescente transizione verso soluzioni di connettività più sostenibili e pronte per il futuro, segnando un passo significativo per il progresso dei viaggi moderni.

L’industria delle SIM tradizionali si basa su una catena ad alto consumo di plastica ed emissioni, producendo ogni anno miliardi di SIM usa e getta, equivalenti a 20.000 tonnellate di plastica.

Una eSIM emette il 46% in meno di CO₂ durante il suo ciclo di vita rispetto a una SIM tradizionale. Eliminando la necessità di SIM fisiche, la tecnologia eSIM di Airalo sta contribuendo a ridurre l’impronta ambientale dell’industria delle telecomunicazioni su larga scala, offrendo al contempo un modo più efficiente e rispettoso nei confronti dell’ambiente per rimanere connessi.

Raggiungere i 20 milioni di utenti è più di un traguardo aziendale: è un chiaro segnale che il mondo è pronto per una modalità di connessione più sostenibile“, ha dichiarato Ahmet Bahadir Ozdemir, co-fondatore e amministratore delegato di Airalo. “Ogni attivazione di una eSIM rappresenta meno rifiuti di plastica, minori emissioni di carbonio e un passo verso un pianeta più verde“.

La tecnologia eSIM non è solo un’alternativa più sostenibile, ma anche la soluzione del futuro per i viaggiatori moderni. A differenza delle SIM tradizionali, che richiedono un cambio manuale di SIM che spesso si perdono o vengono buttate, le eSIM sono completamente digitali e facilmente gestibili tramite il proprio dispositivo.

Questa flessibilità consente ai viaggiatori di passare da un piano eSIM all’altro e tra diversi paesi senza difficoltà e alcuna preoccupazione legata alle sim fisiche o a problemi di compatibilità.

Con l’aumento della domanda di viaggi sostenibili e connettività efficiente, Airalo rimane in prima linea in questa evoluzione, offrendo una soluzione pratica e digitale che si allinea con il futuro della mobilità globale.

Comunicato Stampa Airalo

Pubblicato da
SpazioPress

Post recenti

Serie A, rinviata Atalanta – Lecce dopo la scomparsa di Graziano Fiorita

La Lega Serie A ha comunicato ieri 24 Aprile 2025 lo spostamento della partita Atalanta…

25 Aprile 2025

Trasmissione gratuita degli eventi sportivi: cosa dice la normativa in Italia

In Italia esiste una normativa specifica che garantisce la trasmissione in chiaro di alcuni eventi…

24 Aprile 2025

Barcellona – Inter in chiaro sul NOVE: la semifinale di Champions League in diretta TV

La semifinale d’andata della UEFA Champions League 2024/2025 tra Barcellona e Inter, in programma mercoledì…

24 Aprile 2025

Iliad porta il VoLTE anche su tariffe flat a prezzo ridotto: parte la fase di test

Iliad Italia ha avviato una nuova fase di sperimentazione per il proprio servizio VoLTE (Voice…

24 Aprile 2025

Instagram, come visualizzare i profili privati: accesso, rischi legali e rispetto della privacy

Instagram, tra le piattaforme social più utilizzate al mondo, permette agli utenti di rendere il…

24 Aprile 2025

WhatsApp Privacy avanzata della chat: nuove restrizioni contro l’esportazione delle conversazioni

WhatsApp ha annunciato ieri 23 aprile 2025 l’introduzione di una nuova impostazione denominata "Privacy avanzata…

24 Aprile 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie