Revolut, la fintech globale con oltre 50 milioni di clienti, ha annunciato il 30 Aprile 2025 l’arrivo di Mobile Plans, un nuovo servizio di telefonia mobile che debutterà inizialmente nel Regno Unito e in Germania, con espansione prevista in altri mercati successivamente.
Le nuove offerte mensili prevedono chiamate, SMS e dati illimitati nazionali, oltre a un pacchetto roaming da 20 Giga utilizzabile in tutti i Paesi dell’Unione Europea e negli Stati Uniti.
I piani saranno senza vincoli contrattuali fissi, con un numero mobile nazionale (Regno Unito e/o Germania, a seconda del Paese) e piena gestione tramite l’app Revolut.
Nel Regno Unito e in Germania è già possibile iscriversi alla lista d’attesa per accedere al lancio e ottenere una tariffa promozionale di 12,50 sterline al mese. La disponibilità per gli altri mercati verrà comunicata in seguito.
L’iniziativa rappresenta un’estensione dell’offerta Revolut verso la connettività mobile, ponendosi come alternativa ai tradizionali operatori e puntando a semplificare l’esperienza d’uso. Il lancio arriva in un contesto in cui molti consumatori britannici e tedeschi si trovano a sostenere costi elevati per il roaming internazionale e cercano soluzioni digitali più trasparenti e flessibili.
Revolut aveva già introdotto nel 2024 un servizio eSIM globale, che ha riscosso grande successo con milioni di piani dati attivati in oltre 100 Paesi. L’eSIM è diventato il prodotto non bancario più utilizzato della piattaforma, segnando il primo passo di Revolut verso i servizi di telecomunicazione.
I clienti nel Regno Unito e in Germania potranno attivare Mobile Plans direttamente dall’app, scegliendo un numero mobile Revolut o effettuando la portabilità del proprio numero esistente. L’integrazione nativa con l’app consente anche un monitoraggio in tempo reale del traffico dati, oltre a opzioni di controllo e modifica del piano.
Inoltre, sarà possibile pagare i Mobile Plans con i RevPoints, il programma fedeltà di Revolut che premia le spese effettuate con l’app.
Hadi Nasrallah, General Manager Telco e Retail Director di Revolut, ha dichiarato:
“Il grande successo del nostro prodotto eSIM ha dimostrato che il settore mobile è pronto per una rivoluzione.
Riteniamo che i consumatori siano penalizzati dalle offerte tradizionali, spesso poco trasparenti, con costi nascosti, un’esperienza utente complicata e interfacce obsolete.
Vogliamo risolvere questi problemi offrendo ai nostri clienti un’esperienza tecnologica avanzata, conveniente e senza vincoli”.
I partner operativi che supporteranno Mobile Plans nel Regno Unito e in Germania saranno comunicati prossimamente. Il servizio si inserisce nella più ampia offerta lifestyle di Revolut, che comprende prenotazioni di alloggi ed esperienze, accumulo punti, accesso a lounge aeroportuali e connettività globale tramite eSIM (termini e condizioni applicabili).
Si ringraziano Davide e Gabriele per le segnalazioni.
Il 7 maggio 2025 segna un passaggio storico nel mercato della telefonia mobile italiana. Kena,…
Il Garante per la protezione dei dati personali ha avviato una consultazione pubblica volta a…
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso con impegni l’istruttoria avviata nei confronti…
La Lega Serie A ha comunicato ieri 24 Aprile 2025 lo spostamento della partita Atalanta…
In Italia esiste una normativa specifica che garantisce la trasmissione in chiaro di alcuni eventi…
La semifinale d’andata della UEFA Champions League 2024/2025 tra Barcellona e Inter, in programma mercoledì…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie