Samsung Electronics ha annunciato oggi 15 maggio 2025 il lancio globale del monitor Odyssey OLED G6, descritto come il primo monitor da gaming OLED al mondo a raggiungere una frequenza di aggiornamento pari a 500Hz.
La commercializzazione inizierà in mercati selezionati del Sud est asiatico, tra cui Singapore, Thailandia, Vietnam e Malesia, con un’espansione prevista in altri Paesi entro la fine dell’anno 2025.
Il nuovo Odyssey OLED G6, identificato con il modello G60SF, è un monitor da 27 pollici che combina un tempo di risposta di 0,03 millisecondi (GTG) con una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e tecnologia QD-OLED. Queste caratteristiche sono state sviluppate, secondo Samsung, per offrire un’elevata fluidità visiva e una resa dei colori particolarmente accurata.
Il dispositivo è dotato delle certificazioni VESA DisplayHDR True Black 500 e Pantone Validated. Supporta inoltre le tecnologie NVIDIA G-SYNC Compatible e AMD FreeSync Premium Pro, volte a ridurre fenomeni come il tearing e lo stuttering nelle immagini durante le sessioni di gioco.
Tra le altre caratteristiche tecniche, il monitor presenta una luminosità di picco fino a 1.000 nit e include la tecnologia Glare Free per la riduzione dei riflessi. Per preservare la durata del pannello OLED, è stato implementato il sistema OLED Safeguard+, pensato per contrastare il rischio di burn-in.
Il monitor sarà visibile con oltre 2.100 tonalità certificate e più di 110 sfumature di incarnato secondo lo standard Pantone, offrendo una riproduzione cromatica pensata per aderire fedelmente alla visione dei creatori di contenuti.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Walt Disney Animation Studios ha rilasciato oggi, mercoledì 30 luglio 2025, il trailer ufficiale e…
Il Festival dello Spettacolo debutterà a Milano dal 24 al 26 ottobre 2025, proponendosi come…
Sono in vigore in Italia e in Europa diverse novità che riguardano i viaggiatori aerei,…
Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), nella riunione del 23 luglio 2025,…
I recenti dati diffusi dall’INPS, che evidenziano un calo significativo delle domande di pensione anticipata,…
Negli ultimi giorni, molti utenti europei di Facebook e Instagram stanno ricevendo un nuovo avviso…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie