Il 15 Maggio 2025, a Milano, Motorola ha annunciato la sua presenza al 105 Summer Festival per il secondo anno consecutivo, dopo l’edizione del 2024.
L’evento prevede 5 serate di musica dal vivo, rispettivamente il 6, 13, 20, 27 Giugno e il 4 Luglio 2025, con la partecipazione di artisti affermati e interpreti emergenti nella scena musicale italiana.
Il 105 Summer Festival è uno degli eventi più conosciuti all’interno del panorama musicale italiano e per il brand Motorola rappresenta un’occasione importante per connettersi e rafforzare il dialogo con le nuove generazioni.
Secondo quanto affermato da Motorola, si fornirà molto spazio ai giovani creator musicali che, se selezionati, potranno esibirsi sul palco del Radio 105 Summer Festival.
Come già scritto, il 105 Summer Festival 2025 prevede cinque serate di musica dal vivo in diverse città italiane, con ingresso libero per tutti i partecipanti.
Di seguito le tappe ufficiali dell’evento:
Il festival sarà trasmesso in diretta su Radio 105, visibile anche sul Canale 66 del digitale terrestre, sul sito 105.net e tramite l’App ufficiale Radio 105.
Giorgia Bulgarella, responsabile marketing di Motorola Italia, ha dichiarato:
La partecipazione al 105 Summer Festival incarna il valore che Motorola attribuisce alla musica come strumento di aggregazione e ingaggio del nostro target.
Questa attivazione si aggiunge a tante altre iniziative che hanno caratterizzato l’ultimo anno e che ci hanno permesso di costruire un legame autentico con la comunità musicale, celebrando la creatività e l’energia che ci accomunano.
Vogliamo non solo avvicinarci ai giovani e alle loro passioni, ma anche offrire loro concrete opportunità per esprimere il loro talento e realizzare i loro sogni. Siamo orgogliosi di supportare la prossima generazione di artisti.
Nel 2024, Motorola aveva già avviato una presenza nel mondo musicale attraverso la collaborazione con Radio Mediaset, gruppo che include emittenti radiofonici come Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio.
La società ha collaborato con Radio 105 durante l’edizione 2024 del 105 Summer Festival e con Radio Mediaset durante il Festival di Sanremo. In successione con queste iniziative, Motorola è arrivato al Summer Festival, promuovendo il concorso Motorola Music Dream, ideato per valorizzare i giovani talenti musicali.
Tra gli artisti che si esibiranno sul palco del 105 Summer Festival 2025 ci saranno Achille Lauro, AKA 7even, Alessandra Amoroso, Annalisa, Baby K, Benji & Fede, Boomdabash, Carl Brave, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, Elodie, Emis Killa, Fedez, Francesca Michielin, Gigi D’Alessio, Ghali, Noemi, Orietta Berti, Patty Pravo, Rkomi, Rocco Hunt, Rose Villain, Sangiovanni, Sophie and the Giants, Tananai, The Kolors, The Wombats, Tropico e tanti altri.
Le serate saranno condotte da due presentatori di Radio 105: Mariasole Pollio e Daniele Battaglia, con apertura e chiusura affidate a un dj-set targato Radio 105.
Inoltre, ogni lunedì successivo a ciascuna tappa, la piattaforma di streaming Mediaset Infinity proporrà uno speciale Best of con i momenti salienti del concerto del venerdì.
Il 105 Summer Festival è sostenuto, oltre da Motorola, anche da DR Automobiles, Dyson, Rovagnati, Sprite, Douglas con la partecipazione di Poste Italiane. L’evento è una produzione COLORSOUND.
A cura di Martina L.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
La National Hockey League (NHL) e DAZN hanno annunciato oggi, 31 luglio 2025, una partnership…
Walt Disney Animation Studios ha rilasciato oggi, mercoledì 30 luglio 2025, il trailer ufficiale e…
Il Festival dello Spettacolo debutterà a Milano dal 24 al 26 ottobre 2025, proponendosi come…
Sono in vigore in Italia e in Europa diverse novità che riguardano i viaggiatori aerei,…
Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), nella riunione del 23 luglio 2025,…
I recenti dati diffusi dall’INPS, che evidenziano un calo significativo delle domande di pensione anticipata,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie