Cartoni Animati

Pokémon: arriva in chiaro su Boing il nuovo capitolo “Orizzonti Pokémon: Alla ricerca di Laqua”

Share

Da lunedì 26 maggio 2025 prende il via su Boing (canale 40 del digitale terrestre) la seconda parte della serie animata “Orizzonti Pokémon: Alla ricerca di Laqua”, in prima visione assoluta per il pubblico italiano. La programmazione è prevista ogni giorno alle 15:40, con la possibilità di vedere gli episodi anche in streaming gratuito tramite la Boing App.

La serie, frutto della collaborazione tra Boing e The Pokémon Company International, segue le nuove avventure dei protagonisti Liko e Roy, impegnati in un viaggio attraverso la regione di Paldea. I giovani Allenatori di Pokémon sono alla ricerca dei “Sei Eroi” e della leggendaria terra di Laqua, ma per farlo dovranno affrontare la sfida del “terallenamento”. Questo nuovo percorso li porta a migliorare la tecnica della teracristallizzazione e a confrontarsi con i Capipalestra della regione. La narrazione si arricchisce di suspense e competizione, con la gara contro gli Esploratori per scoprire i misteri di Terapagos e raggiungere Laqua.

In parallelo, per i fan italiani è disponibile un contenuto esclusivo realizzato dal fumettista e youtuber Sio, che ha visitato gli studi di produzione Pokémon a Tokyo. Il suo racconto, accessibile sulla BoingApp e sul suo canale YouTube ufficiale, offre retroscena e curiosità sul mondo Pokémon, approfondendo aspetti poco conosciuti e raccontando il dietro le quinte della produzione.

A quasi trent’anni dalla loro nascita, i Pokémon continuano a coinvolgere un vasto pubblico internazionale, grazie a storie che toccano temi universali quali l’esplorazione, l’amicizia e la collaborazione, elementi che hanno contribuito al successo duraturo del franchise in molteplici generazioni di appassionati.

Boing è un canale dedicato all’intrattenimento per bambini e famiglie, nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery. Oltre al canale principale, il gruppo gestisce Boing Plus e Cartoonito, insieme alle loro rispettive app gratuite per dispositivi mobili, che offrono contenuti lineari e on demand, spesso anche in lingua originale, oltre a giochi e materiali esclusivi.

La serie “Orizzonti Pokémon: Alla ricerca di Laqua” è disponibile anche in streaming gratuito sulla Boing App su Google Play e Boing App su App Store. L’app permette di seguire i canali live di Boing e Cartoonito, oltre ad accedere a un catalogo di episodi on demand e contenuti esclusivi, offrendo così un’alternativa flessibile per la fruizione dei programmi dedicati a bambini e famiglie.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Post recenti

Zootropolis 2, svelato il trailer del nuovo film Disney: Judy e Nick tornano in azione

Walt Disney Animation Studios ha rilasciato oggi, mercoledì 30 luglio 2025, il trailer ufficiale e…

30 Luglio 2025

Il Festival dello Spettacolo: a Milano 3 giorni con artisti, musica, cinema e TV

Il Festival dello Spettacolo debutterà a Milano dal 24 al 26 ottobre 2025, proponendosi come…

30 Luglio 2025

Viaggi in aereo: nuove regole su bagagli, documenti e animali a bordo

Sono in vigore in Italia e in Europa diverse novità che riguardano i viaggiatori aerei,…

26 Luglio 2025

Influencer: approvate nuove regole per chi supera 500 mila follower o 1 milione di views

Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), nella riunione del 23 luglio 2025,…

24 Luglio 2025

Ricambio generazionale a rischio nel settore TLC: l’appello di Labriola (Asstel) al Governo

I recenti dati diffusi dall’INPS, che evidenziano un calo significativo delle domande di pensione anticipata,…

24 Luglio 2025

Instagram e Facebook senza pubblicità? Meta propone la nuova opzione a pagamento

Negli ultimi giorni, molti utenti europei di Facebook e Instagram stanno ricevendo un nuovo avviso…

24 Luglio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie