Domenica 1° giugno 2025, in occasione della undicesima edizione del Premio Angelo D’Arrigo, salirà sul palco del centro fieristico Le Ciminiere di Catania Giorgio Vanni, noto al grande pubblico come la voce delle sigle dei cartoni animati più amate dagli anni ‘90 del XX secolo in poi.
L’evento si inserisce all’interno di Etna Comics 2025, la fiera internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, che si svolgerà a Catania da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno 2025.
Organizzato dalla Fondazione Angelo D’Arrigo, presieduta da Laura Mancuso, il premio nasce per ricordare la figura del celebre deltaplanista, scienziato del volo ed etologo scomparso nel 2006 in un tragico incidente aereo. Come da tradizione, la cerimonia si svolgerà nel contesto della kermesse siciliana.
Per l’occasione, Giorgio Vanni proporrà uno spettacolo inedito pensato appositamente per il pubblico siciliano, con cui ha sempre avuto un rapporto speciale.
Per assistere allo show e a tutti gli eventi previsti nella serata del premio, in programma a partire dalle ore 21:00 di domenica 1° giugno 2025, sarà necessario un biglietto supplementare rispetto a quello di Etna Comics.
I tagliandi, in numero limitato a 1000 posti per motivi di sicurezza e capienza dell’anfiteatro, saranno disponibili da venerdì 30 maggio 2025 presso lo stand della Fondazione Angelo D’Arrigo, situato nel padiglione E1, previo contributo volontario.
Giorgio Vanni, classe 1963, è un cantautore e produttore musicale italiano. È celebre per aver interpretato alcune delle più iconiche sigle italiane di anime e cartoni animati, tra cui Dragon Ball, Pokémon, One Piece, Detective Conan e Yu-Gi-Oh!, diventando un punto di riferimento per intere generazioni di fan.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
La National Hockey League (NHL) e DAZN hanno annunciato oggi, 31 luglio 2025, una partnership…
Walt Disney Animation Studios ha rilasciato oggi, mercoledì 30 luglio 2025, il trailer ufficiale e…
Il Festival dello Spettacolo debutterà a Milano dal 24 al 26 ottobre 2025, proponendosi come…
Sono in vigore in Italia e in Europa diverse novità che riguardano i viaggiatori aerei,…
Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), nella riunione del 23 luglio 2025,…
I recenti dati diffusi dall’INPS, che evidenziano un calo significativo delle domande di pensione anticipata,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie