Sport

NOVE trasmette in chiaro la finale tra Sinner e Alcaraz del Roland Garros 2025

Share

Domenica 8 giugno 2025, alle ore 15:00, gli appassionati di tennis potranno assistere in diretta e in chiaro su NOVE alla finale del Roland Garros, che vedrà opposti Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. L’incontro sarà trasmesso anche in simulcast su Eurosport 1 e in streaming su Discovery+.

Per Jannik Sinner si tratta della quarta finale Slam, dopo le due vittorie agli Australian Open e il successo allo US Open. L’altoatesino, attuale numero uno del ranking ATP, si troverà di fronte Carlos Alcaraz, numero due al mondo e campione in carica del torneo parigino. La sfida tra i due tennisti è già considerata una delle rivalità più promettenti del tennis contemporaneo.

Sinner e Alcaraz si sono incontrati 11 volte, con un bilancio di quattro vittorie per l’azzurro. Tuttavia, Alcaraz ha avuto la meglio negli ultimi quattro confronti diretti, incluso il recente successo nella finale degli Internazionali di Roma. Anche nei precedenti disputati negli Slam e sulla terra battuta, lo spagnolo è in vantaggio per 2-1. Al Roland Garros 2024, Alcaraz si impose su Sinner in una combattuta semifinale decisa al quinto set.

La diretta della finale sarà anticipata da un ampio prepartita, durante il quale interverranno alcuni dei volti più noti del tennis di Warner Bros. Discovery, come Chris Evert e Mats Wilander. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Jacopo Lo Monaco e Barbara Rossi.

Sempre domenica 8 giugno 2025, a partire dalle ore 11:00, Eurosport 1 e Discovery+ trasmetteranno in esclusiva la finale di doppio femminile. Sara Errani e Jasmine Paolini, dopo aver conquistato il titolo nel doppio misto insieme ad Andrea Vavassori, sfideranno Anna Danilina e Aleksandra Krunic. Il commento sarà curato da Federico Ferrero e Guido Monaco.

Per il tennis italiano, si tratta di un appuntamento storico: Jannik Sinner è il primo italiano a raggiungere la finale maschile del Roland Garros dopo oltre 40 anni, mentre Sara Errani e Jasmine Paolini puntano a riscrivere la storia nel doppio femminile.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Post recenti

Streaming illegale, DAZN chiede 500 euro agli utenti coinvolti nelle indagini

Negli ultimi giorni sono emerse segnalazioni relative a lettere inviate da DAZN ad alcuni utenti…

8 Ottobre 2025

La strada stretta verso il profondo Nord: in anteprima esclusiva su TIMVISION

Dal 18 settembre 2025, in anteprima esclusiva su TimVision, arriva "La strada stretta verso il…

16 Settembre 2025

Fibra, Open Fiber non coprirà 700mila civici: dal Governo nuovi piani con fondi UE

Il Governo ha trovato un’intesa con la Commissione europea per salvare circa 700 milioni di…

13 Settembre 2025

Cielo: Sky Sport 24 Night sbarcherà in chiaro nella seconda serata

A partire da lunedì 15 settembre 2025, Cielo trasmetterà in seconda serata Sky Sport 24…

13 Settembre 2025

Telemarketing selvaggio: truffe con numeri falsi e nuove misure anti-spoofing di AGCOM

Il fenomeno del telemarketing selvaggio continua a rappresentare una delle principali fonti di disturbo per…

13 Settembre 2025

Rai Radio 2: Casalegno e Belén tra le novità, Bortone a mezzogiorno, in attesa di Fiorello

Dal 15 settembre 2025 parte la nuova stagione radiofonica di Rai Radio 2, guidata dal…

11 Settembre 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie