Walt Disney Animation Studios ha rilasciato oggi, mercoledì 30 luglio 2025, il trailer ufficiale e il nuovo poster di Zootropolis 2, atteso sequel del film d’animazione vincitore del premio Oscar® nel 2016. L’uscita nelle sale italiane è fissata per mercoledì 26 novembre 2025.
Il film riporta sullo schermo la coppia formata da Judy Hopps e Nick Wilde, agenti della polizia di Zootropolis. Dopo aver risolto un caso importante, i due vengono inseriti dal capo Bogo in un programma di consulenza chiamato “colleghi in crisi”, a causa di alcune tensioni latenti nella loro collaborazione.
La situazione si complica ulteriormente quando si ritrovano a indagare sull’arrivo di un serpente velenoso nella metropoli animale, dando il via a un’indagine che metterà a dura prova il loro rapporto.
Oltre ai personaggi già noti, Zootropolis 2 introdurrà nuove figure come Gary De’Snake, Nibbles e la terapeuta animale Dott.ssa Fuzzby. Il film condurrà i protagonisti in nuove aree di Zootropolis, come paludi, deserti e altre ambientazioni mai esplorate prima.
La regia è affidata a Jared Bush e Byron Howard, già autori del primo capitolo, mentre la produzione è curata da Yvett Merino. Tutti e tre fanno parte del team vincitore dell’Oscar® per Encanto. Zootropolis 2 rappresenta il 64° lungometraggio animato realizzato dai Walt Disney Animation Studios.
Nella versione originale del film tornano Ginnifer Goodwin (Judy Hopps), Jason Bateman (Nick Wilde) e Shakira (Gazelle), affiancati da nuove voci tra cui Ke Huy Quan (Gary De’Snake), Fortune Feimster e Quinta Brunson.
Il teaser trailer, diffuso lo scorso 20 maggio 2025, aveva anticipato l’arrivo di Gary De’Snake in città e mostrato per la prima volta la canzone originale “ZUTU”, composta dal gruppo musicale fittizio LEMEEENS, già noto per le sue esibizioni insieme alla popstar Gazelle.
Al momento Disney ha comunicato esclusivamente l’uscita cinematografica, ma come avviene di consueto per i principali film d’animazione dello studio, Zootropolis 2 dovrebbe approdare successivamente sulla piattaforma di streaming Disney+.
Anche se non è stata ancora ufficializzata una data precisa, è ragionevole ipotizzare il debutto in streaming entro la fine del 2025 o nei primi mesi del 2026, a circa 2 o 3 mesi di distanza dalla distribuzione nelle sale.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.