Sport

NHL.TV sarà integrato su DAZN a partire dalla stagione 2025/2026 in quasi 200 Paesi

Share

La National Hockey League (NHL) e DAZN hanno annunciato oggi, 31 luglio 2025, una partnership strategica pluriennale che prevede l’integrazione di NHL.TV nella piattaforma DAZN a partire dalla stagione 2025-2026. L’accordo coinvolgerà quasi 200 Paesi, ad eccezione di Stati Uniti, Canada e Paesi nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia).

NHL.TV, servizio ufficiale per la visione delle partite del campionato di hockey nordamericano, offrirà anche attraverso DAZN la trasmissione in diretta e on demand di tutte le partite della regular season, dei playoff e della finale della Stanley Cup. Sarà disponibile sia come abbonamento autonomo sia come opzione aggiuntiva ai pacchetti DAZN già attivi (ecco il link diretto), con accesso da dispositivi compatibili come smart TV, smartphone, tablet e console.

Gli attuali abbonati a NHL.TV riceveranno nei prossimi mesi maggiori informazioni sul passaggio alla nuova piattaforma. Alcune partite potranno essere soggette a blackout in diretta in determinati Paesi, ma resteranno comunque disponibili in modalità on demand al termine degli incontri.

Shay Segev, CEO di DAZN Group, ha dichiarato:

“L’accordo storico tra DAZN e la NHL rappresenta un importante passo avanti nella nostra missione di offrire agli appassionati di tutto il mondo le competizioni sportive più emozionanti.

Siamo entusiasti di poter offrire a un vasto pubblico internazionale un evento sportivo nordamericano di altissimo livello attraverso un’esperienza di visione innovativa, accessibile e coinvolgente.

Combinando i contenuti emozionanti della NHL con la piattaforma globale e la tecnologia all’avanguardia di DAZN, apriremo nuove strade ai fan per connettersi con lo sport che amano, in qualsiasi momento, ovunque e su qualsiasi dispositivo”.

A commentare l’intesa anche Steve McArdle, Chief Operating Officer della NHL, che ha dichiarato:

“La NHL è un campionato globale e, con il 30% dei nostri giocatori nati al di fuori del Nord America, coinvolgere i nostri fan internazionali è una priorità fondamentale.

La distribuzione mediatica è al centro della nostra strategia globale e siamo entusiasti di collaborare con DAZN per continuare a espandere la nostra portata globale e coinvolgere la nostra base di fan internazionali che sono in rapida crescita.

Il nostro impegno condiviso verso l’innovazione, la tecnologia all’avanguardia e la fornitura di un servizio di distribuzione di contenuti eccezionale ci consentirà di offrire i contenuti della NHL agli appassionati di hockey di tutto il mondo sulle piattaforme che preferiscono”.

L’integrazione di NHL.TV si aggiunge all’attuale offerta multisport della piattaforma DAZN, che comprende già prodotti come NFL Game Pass, PGA Tour Pass e FIBA’s Courtside 1891.

Alcune partite in diretta in determinati Paesi saranno oscurate, ma saranno disponibili on demand al termine della partita.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Post recenti

Piracy Shield, AGCOM amplia l’ambito d’azione: ora anche per cinema, serie e musica

Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella seduta del 30 luglio 2025,…

1 Agosto 2025

Uber semplifica i viaggi per gli over 60: nuove opzioni disponibili in Italia

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

1 Agosto 2025

Zootropolis 2, svelato il trailer del nuovo film Disney: Judy e Nick tornano in azione

Walt Disney Animation Studios ha rilasciato oggi, mercoledì 30 luglio 2025, il trailer ufficiale e…

30 Luglio 2025

Il Festival dello Spettacolo: a Milano 3 giorni con artisti, musica, cinema e TV

Il Festival dello Spettacolo debutterà a Milano dal 24 al 26 ottobre 2025, proponendosi come…

30 Luglio 2025

Viaggi in aereo: nuove regole su bagagli, documenti e animali a bordo

Sono in vigore in Italia e in Europa diverse novità che riguardano i viaggiatori aerei,…

26 Luglio 2025

Influencer: approvate nuove regole per chi supera 500 mila follower o 1 milione di views

Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), nella riunione del 23 luglio 2025,…

24 Luglio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie