Telepass, società del Gruppo Mundys attiva nei servizi di telepedaggio e mobilità integrata, e Dott, operatore europeo della micromobilità urbana condivisa, il 6 agosto 2025 hanno annunciato una nuova collaborazione per favorire l’adozione di soluzioni di spostamento a basso impatto ambientale nelle città italiane.
Grazie alla partnership, i clienti Telepass possono ora noleggiare direttamente dall’app Telepass oltre 20.000 mezzi elettrici Dott, tra monopattini e biciclette, distribuiti in 26 città italiane.
L’iniziativa punta a promuovere l’intermodalità e a incoraggiare comportamenti di mobilità più sostenibili, integrando all’interno della piattaforma Telepass modalità di trasporto green.
Le città italiane in cui il servizio è attualmente disponibile (salvo cambiamenti) sono: Alghero, Arezzo, Bari, Cagliari, Catania, Collegno, Ferrara, Grado, Jesolo, Lecco, Milano, Modena, Moncalieri, Monza, Nichelino, Padova, Noventa Padovana, Palermo, Quartu Sant’Elena, Reggio Emilia, Rivoli, Roma, Trento, Torino, Varese e Verona.
Aldo Agostinelli, Chief Consumers Revenue Officer di Telepass, ha dichiarato: “In Dott abbiamo trovato un alleato prezioso per incentivare abitudini di mobilità urbana più sostenibili e consapevoli. Il nostro impegno è offrire soluzioni semplici, accessibili e tecnologicamente avanzate, capaci di migliorare concretamente la quotidianità dei nostri utenti”.
Andrea Giaretta, Vicepresidente di Dott, ha commentato: “Lavorare insieme a un partner come Telepass significa costruire un ponte concreto tra la mobilità del presente e quella del futuro. Non si tratta solo di integrare mezzi all’interno di un’app, ma di rendere l’esperienza urbana più fluida, consapevole e rispettosa dell’ambiente”.
Per utilizzare il servizio, gli utenti possono individuare il mezzo più vicino tramite l’app Telepass, prenotarlo, sbloccarlo e, al termine del tragitto, parcheggiarlo nelle aree consentite, caricando una foto che ne attesti il corretto posizionamento.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Negli ultimi giorni sono emerse segnalazioni relative a lettere inviate da DAZN ad alcuni utenti…
Dal 18 settembre 2025, in anteprima esclusiva su TimVision, arriva "La strada stretta verso il…
Il Governo ha trovato un’intesa con la Commissione europea per salvare circa 700 milioni di…
A partire da lunedì 15 settembre 2025, Cielo trasmetterà in seconda serata Sky Sport 24…
Il fenomeno del telemarketing selvaggio continua a rappresentare una delle principali fonti di disturbo per…
Dal 15 settembre 2025 parte la nuova stagione radiofonica di Rai Radio 2, guidata dal…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie