Domani, giovedì 28 agosto 2025, TV8 proporrà in diretta e in chiaro due appuntamenti di grande calcio europeo: alle ore 18:00 il sorteggio della UEFA Champions League e, alle ore 20:00, Fiorentina – Polissya, gara di ritorno dei Play-off di UEFA Conference League.
Si parte alle 18:00 con il sorteggio della fase campionato della massima competizione europea per club, in programma a Montecarlo. Sky Sport seguirà l’evento con uno studio speciale condotto da Mario Giunta, affiancato da Paolo Condò e Alessandro Costacurta, per raccontare in diretta gli accoppiamenti e raccogliere le prime reazioni dei rappresentanti delle squadre.
Confermata la formula della scorsa stagione: un girone unico da 36 squadre, suddivise in quattro fasce in base al coefficiente UEFA. L’Italia sarà rappresentata da Inter (1ª fascia), Atalanta e Juventus (2ª fascia) e Napoli (3ª fascia). Le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, le squadre dalla nona alla ventiquattresima posizione disputeranno i Play-off, mentre le ultime dodici saranno eliminate.
A seguire, alle 20:00, riflettori puntati sull’Artemio Franchi di Firenze per Fiorentina – Polissya, match di ritorno dei Play-off di Conference League. I viola, forti del 3-0 ottenuto all’andata (autorete di Kudryk e gol di Gosens e Gudmundsson), cercano la conferma davanti al pubblico di casa e la qualificazione.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.