Federico Ferri, Matteo Marani e Marco Demicheli
Presidenti e rappresentanti delle squadre della Serie C si sono ritrovati oggi 9 settembre 2025 nella sede di Sky a Milano per celebrare la partnership con l’emittente, già ufficializzata lo scorso 6 dicembre 2024, che garantirà la trasmissione di tutte le partite del campionato su Sky e in streaming su NOW fino alla stagione 2027/2028.
Nel corso dell’incontro è stata ribadita anche la presenza di Sky Wifi come title sponsor della stagione 2025/2026, già ufficializzato nei mesi scorsi, rafforzando ulteriormente la collaborazione.
La Serie C, considerata il campionato dei territori per la sua diffusione capillare lungo tutta la penisola, continuerà così a essere raccontata con una copertura televisiva e digitale completa. Oltre ai canali Sky Sport, infatti, tutte le gare saranno disponibili anche in diretta streaming su NOW (ecco il link diretto).
La partnership prevede oltre 1.200 partite a stagione, tra regular season, playoff, playout, Supercoppa e Coppa Italia (dagli ottavi di finale), con il supporto di rubriche, highlights e approfondimenti su Sky Sport 24.
Matteo Marani, Presidente della Lega Pro, ha dichiarato:
“La Serie C, grazie al rinnovo della partnership con Sky, mostra un importante segnale di continuità e di crescita, valorizzando il suo prodotto in modo costante. Quest’anno la Serie C Sky Wifi, primo campionato europeo, ha inoltre la grande novità tecnologica del Football Video Support che la rende ancora più riconoscibile. Grazie al title sponsor Sky Wifi continueremo a dare una sempre maggiore visibilità ai club, ai calciatori ed ai tifosi della Serie C e il racconto delle nostre partite crescerà sempre di più”.
Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha aggiunto:
“Siamo felici di aprire oggi le porte della nostra Casa dello Sport a tutte le Società della Serie C che partecipano al campionato, dai Club dei grandi centri a quelli che rappresentano realtà più piccole, a cui dedicheremo anche quest’anno la nostra attenzione, la nostra cura, la nostra passione.
La Serie C rappresenta per noi un grande ponte con le realtà del territorio, che raccontiamo e valorizziamo, e anche una piattaforma per innovare, sia dal punto di vista editoriale, sia sul piano produttivo.
Per questo, anche per le prossime tre stagioni garantiremo il meglio della nostra copertura, portando nelle case dei tifosi le emozioni e la passione di tutte le piazze”.
L’evento organizzato presso la Casa dello Sport di Sky è stato quindi non solo un momento celebrativo, ma anche un’occasione di confronto tra società e broadcaster, con l’obiettivo di proseguire il percorso di valorizzazione e crescita del campionato nei prossimi anni.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Negli ultimi giorni sono emerse segnalazioni relative a lettere inviate da DAZN ad alcuni utenti…
Dal 18 settembre 2025, in anteprima esclusiva su TimVision, arriva "La strada stretta verso il…
Il Governo ha trovato un’intesa con la Commissione europea per salvare circa 700 milioni di…
A partire da lunedì 15 settembre 2025, Cielo trasmetterà in seconda serata Sky Sport 24…
Il fenomeno del telemarketing selvaggio continua a rappresentare una delle principali fonti di disturbo per…
Dal 15 settembre 2025 parte la nuova stagione radiofonica di Rai Radio 2, guidata dal…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie