TV

La7 Cinema, dal 1° ottobre 2025 sul canale 29 del digitale terrestre al posto di La7d

Share

Dal 1° ottobre 2025 prenderà il via La7 Cinema, nuovo canale del Gruppo Cairo Communication dedicato al mondo del cinema. La rete sarà disponibile in chiaro sul canale 29 del digitale terrestre, andando a sostituire La7d.

La programmazione proporrà un’offerta variegata, pensata per coprire diversi generi e incontrare gusti differenti: dalla commedia all’action, dal crime al western, fino al cinema d’autore e ai grandi classici. L’obiettivo è dare spazio a film iconici e a pellicole di qualità, creando un appuntamento quotidiano con il grande schermo.

Oltre al digitale terrestre, La7 Cinema sarà accessibile anche in streaming su computer, tablet e smartphone, seguendo il trend di una fruizione sempre più multipiattaforma. Questa scelta consente al nuovo brand di raggiungere un pubblico più ampio e di posizionarsi come alternativa gratuita nell’offerta televisiva dedicata al cinema.

La nascita di La7 Cinema coincide con la chiusura di La7d, rete che dal 22 Marzo 2010 ha accompagnato il pubblico con un palinsesto pensato soprattutto per l’universo femminile. Negli anni ha sperimentato format originali, programmi di intrattenimento e talk show, consolidandosi come canale complementare a La7.

Già a luglio 2025 l’editore Urbano Cairo aveva annunciato un progetto di rilancio di La7d previsto per l’autunno, ricordando che il canale vale circa il 10% della raccolta pubblicitaria complessiva di La7. Negli ultimi anni la rete è stata aggiornata con una nuova veste grafica e un palinsesto arricchito da serie TV, rimanendo disponibile esclusivamente in alta definizione.

Con l’arrivo di La7 Cinema, Cairo Communication aggiorna il proprio portafoglio televisivo, affiancando al canale generalista La7 una proposta tematica capace di valorizzare il cinema in tutte le sue forme.

Dal 1° ottobre 2025, oltre che sul digitale terrestre, La7 Cinema sarà disponibile anche sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 29, insieme a La7 già presente al numero 7.

In caso di mancata visualizzazione, sui dispositivi certificati tivùsat è sufficiente effettuare un aggiornamento o una riconfigurazione della lista canali.

In alternativa, è possibile sintonizzare manualmente la frequenza con i seguenti parametri: 11919 MHz, Symbol Rate 29900, Polarizzazione Verticale (V), Modulazione 8-PSK, FEC 2/3. Se richiesto, selezionare l’opzione “tutti” nella ricerca dei canali; in caso di problemi persistenti, è consigliato reinstallare da zero la lista canali.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Post recenti

Streaming illegale, DAZN chiede 500 euro agli utenti coinvolti nelle indagini

Negli ultimi giorni sono emerse segnalazioni relative a lettere inviate da DAZN ad alcuni utenti…

8 Ottobre 2025

La strada stretta verso il profondo Nord: in anteprima esclusiva su TIMVISION

Dal 18 settembre 2025, in anteprima esclusiva su TimVision, arriva "La strada stretta verso il…

16 Settembre 2025

Fibra, Open Fiber non coprirà 700mila civici: dal Governo nuovi piani con fondi UE

Il Governo ha trovato un’intesa con la Commissione europea per salvare circa 700 milioni di…

13 Settembre 2025

Cielo: Sky Sport 24 Night sbarcherà in chiaro nella seconda serata

A partire da lunedì 15 settembre 2025, Cielo trasmetterà in seconda serata Sky Sport 24…

13 Settembre 2025

Telemarketing selvaggio: truffe con numeri falsi e nuove misure anti-spoofing di AGCOM

Il fenomeno del telemarketing selvaggio continua a rappresentare una delle principali fonti di disturbo per…

13 Settembre 2025

Rai Radio 2: Casalegno e Belén tra le novità, Bortone a mezzogiorno, in attesa di Fiorello

Dal 15 settembre 2025 parte la nuova stagione radiofonica di Rai Radio 2, guidata dal…

11 Settembre 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie