Il 26 gennaio 2024, nel corso del programma “Viva Rai2!“, condotto da Fiorello, Biggio e Casciari, il direttore artistico Amadeus ha annunciato i brani e gli ospiti per la serata dedicata alle cover della quarta serata di Sanremo 2024, in programma per venerdì 9 febbraio 2024.
Questa serata rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del Festival, caratterizzata da una ricca passerella musicale. I brani, selezionati sia dal repertorio italiano che internazionale, vedranno i Big in gara esibirsi accompagnati da noti artisti italiani e stranieri.
Amadeus ha annunciato l’elenco dei duetti per la prossima edizione del Festival, questi comprendono:
Il nuovo regolamento del Festival di Sanremo 2024 ha introdotto un cambiamento significativo per la quarta serata: non ci sarà più un limite di tempo per la scelta delle cover. Di conseguenza, i cantanti in gara, accompagnati da un artista ospite, sia italiano che straniero, potranno interpretare una canzone edita, sia italiana che internazionale, selezionata in accordo con il Direttore Artistico e con Rai, purché sia stata pubblicata fino alla fine del 2023.
Inoltre, secondo il regolamento, le cover possono anche includere brani precedentemente pubblicati dagli stessi artisti partecipanti al Festival. I cantanti hanno la possibilità di esibirsi in coppia o in gruppo, creando un “sodalizio artistico” temporaneo, e possono decidere se esibirsi o meno con l’ospite.
Le performance della quarta serata di Sanremo 2024 saranno una componente essenziale della competizione e saranno valutate dalle tre giurie, con una distribuzione dei voti come segue: Televoto 34%, Giuria della Sala Stampa, Tv e Web 33% e Giuria delle Radio 33%. Al termine della serata, verranno annunciati i primi dieci classificati, e l’artista che si posizionerà al primo posto sarà proclamato “vincitore della serata“.
La Lega Serie A ha comunicato ieri 24 Aprile 2025 lo spostamento della partita Atalanta…
In Italia esiste una normativa specifica che garantisce la trasmissione in chiaro di alcuni eventi…
La semifinale d’andata della UEFA Champions League 2024/2025 tra Barcellona e Inter, in programma mercoledì…
Iliad Italia ha avviato una nuova fase di sperimentazione per il proprio servizio VoLTE (Voice…
Instagram, tra le piattaforme social più utilizzate al mondo, permette agli utenti di rendere il…
WhatsApp ha annunciato ieri 23 aprile 2025 l’introduzione di una nuova impostazione denominata "Privacy avanzata…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie