Telefonia

Nuova strategia per Kena Mobile: Pietro Labriola l’AD di TIM annuncia novità

Share

Nel corso della conference call del 15 febbraio 2024, dedicata alla presentazione dei risultati finanziari preliminari di TIM al 31 dicembre 2023, l’attenzione si è focalizzata anche sulle strategie future per il brand Kena, con l’amministratore delegato Pietro Labriola che ha delineato un percorso innovativo per rafforzare la presenza di questo secondo marchio nel mercato.

Mentre il settore della telefonia mobile in Italia continua a essere uno dei più competitivi a livello europeo, TIM si impegna a trovare nuove vie per distinguersi.

Labriola, come raccontato in dettaglio dai colleghi di MondoMobileWeb.it, ha espressamente menzionato che per Kena sono in cantiere delle novità che segneranno una deviazione dalle abituali strategie basate sulla competizione aggressiva dei prezzi.

Questa mossa è interpretata come un segnale della volontà di TIM di posizionarsi su valori aggiunti che vadano oltre il semplice costo del servizio, puntando a innovazione e qualità.

L’annuncio di Labriola su Kena indica un approccio strategico che mira a differenziare il brand in un mercato affollato, dove la lotta sui prezzi ha spesso dominato le strategie di crescita degli operatori.

Senza fornire dettagli specifici, l’AD ha lasciato intendere che le novità previste per il 2024 introdurranno elementi distintivi capaci di attirare e mantenere i clienti, sfruttando forse aspetti unici del servizio o innovazioni nel modo di interagire con la clientela.

Nel dettaglio, rispondendo a una domanda sulle offerte Flash di iliad, Pietro Labriola ha affermato che nel 2024 l’azienda sta pianificando di intraprendere un’azione diversa da quella degli altri operatori, che non sarà focalizzata sull’aggressività dei prezzi. Cosa sarà?

Intanto, le offerte attualmente disponibili di Kena includono la navigazione in 4G LTE con velocità massima fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, salvo eventuali modifiche.

Essendo parte del gruppo TIM, Kena utilizza la rete di quest’ultimo operatore sia per quanto riguarda il 2G che il 4G LTE.

Inoltre, con la dismissione della tecnologia 3G di TIM, completata a metà ottobre 2022, è stata spenta la rete 3G in tutta Italia. Questo cambiamento ha portato ad una progressiva abilitazione del servizio VoLTE (Voice over LTE) sulle SIM Kena a partire dal mese di maggio 2022.

Di recente, Kena ha lanciato il servizio Kena Protezione Casa, che offre ai suoi clienti la possibilità di attivare un’assicurazione per proteggere la propria abitazione e la famiglia da imprevisti ed emergenze, grazie alle polizze fornite da TIM myBroker.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Pubblicato da
Francesco Donato

Post recenti

Streaming illegale, DAZN chiede 500 euro agli utenti coinvolti nelle indagini

Negli ultimi giorni sono emerse segnalazioni relative a lettere inviate da DAZN ad alcuni utenti…

8 Ottobre 2025

La strada stretta verso il profondo Nord: in anteprima esclusiva su TIMVISION

Dal 18 settembre 2025, in anteprima esclusiva su TimVision, arriva "La strada stretta verso il…

16 Settembre 2025

Fibra, Open Fiber non coprirà 700mila civici: dal Governo nuovi piani con fondi UE

Il Governo ha trovato un’intesa con la Commissione europea per salvare circa 700 milioni di…

13 Settembre 2025

Cielo: Sky Sport 24 Night sbarcherà in chiaro nella seconda serata

A partire da lunedì 15 settembre 2025, Cielo trasmetterà in seconda serata Sky Sport 24…

13 Settembre 2025

Telemarketing selvaggio: truffe con numeri falsi e nuove misure anti-spoofing di AGCOM

Il fenomeno del telemarketing selvaggio continua a rappresentare una delle principali fonti di disturbo per…

13 Settembre 2025

Rai Radio 2: Casalegno e Belén tra le novità, Bortone a mezzogiorno, in attesa di Fiorello

Dal 15 settembre 2025 parte la nuova stagione radiofonica di Rai Radio 2, guidata dal…

11 Settembre 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie