Televisione

Amadeus in Autunno 2024 sul NOVE: ecco quando andrà in onda

Share

Warner Bros. Discovery ha annunciato un importante traguardo nel panorama dell’intrattenimento televisivo. Dopo un 2023 di grandi successi e un inizio del 2024 ancora più promettente, la media company ha stretto un accordo con uno dei volti più amati della televisione italiana: Amadeus.

Amadeus, celebre showman, conduttore, DJ e direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, ha segnato gli anni recenti della TV italiana dominando il Preserale, l’Access Prime Time e il Prime Time.

Ora entra a far parte della squadra di talenti di Warner Bros. Discovery per un contratto quadriennale. Esordirà questo autunno 2024 sul canale NOVE, uno dei canali generalisti di punta del gruppo, e sarà coinvolto attivamente nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo.

Durante la stagione televisiva, Amadeus condurrà un programma di Access Prime Time e due programmi di Prime Time su NOVE. I dettagli dei nuovi progetti verranno rivelati nei prossimi mesi.

Alessandro Araimo, Managing Director di Warner Bros. Discovery per il Sud Europa

Alessandro Araimo, Managing Director di Warner Bros. Discovery per il Sud Europa, ha espresso grande entusiasmo per l’ingresso di Amadeus nel team:

Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue – e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana”.

Con l’arrivo di Amadeus, Warner Bros. Discovery rafforza la sua posizione nel mercato italiano, puntando a diventare un protagonista ancora più incisivo con il canale Nove, l’intero portfolio di canali TV free e pay, oltre agli ambiti sportivi, digitali e alla produzione e distribuzione cinematografica.

Il 15 aprile 2024, Amadeus aveva annunciato il suo addio alla RAI, la televisione pubblica italiana, attraverso un messaggio sul suo profilo Instagram, confermando così le anticipazioni fatte da Fiorello durante il programma “Viva Rai 2!” la settimana precedente.

Questo passaggio segna un momento significativo nella sua carriera e nel panorama mediatico italiano, promettendo innovazioni e nuovi formati che arricchiranno l’esperienza televisiva degli spettatori italiani.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Post recenti

Discovery Channel in autunno 2025 debutterà in chiaro sul digitale terrestre

Discovery Channel, il canale bandiera del gruppo Warner Bros. Discovery, lanciato quaranta anni fa negli…

1 Luglio 2025

Guasto radar Milano: ENAV ripristina operatività, TIM precisa estraneità e supporto costante

Nella serata di ieri 28 giugno 2025, un’avaria al sistema di trasmissione dati radar presso…

29 Giugno 2025

RTL compra Sky Deutschland: fusione in Germania, Austria e Svizzera

RTL Group ha annunciato, oggi 27 giugno 2025, la firma di un accordo definitivo per…

27 Giugno 2025

RAI, Coletta: “Con Fiorello è difficile programmare con largo anticipo, ma ci stiamo lavorando”

Durante la conferenza stampa di oggi, venerdì 27 Giugno 2025, Stefano Coletta, dirigente RAI, ha…

27 Giugno 2025

Fastweb Energia lancia MonitorConsumi: consumi smart e consigli per l’efficienza energetica

Fastweb + Vodafone annuncia il lancio di MonitorConsumi, il servizio che ha l’obiettivo di aumentare…

27 Giugno 2025

SKY CINEMA JURASSIC WORLD: maratona completa prima dell’uscita de “La Rinascita”

In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche di Jurassic World – La Rinascita, prevista per mercoledì…

27 Giugno 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie