CoopVoce, operatore virtuale di telefonia mobile attivo su rete TIM e Vodafone Italia, ha annunciato che introdurrà la tecnologia 5G entro la fine del 2025. Lo ha dichiarato Gabriele Tubertini, Direttore Attività partecipate di Coop Italia, in un’intervista pubblicata nel numero di Aprile 2025 della rivista “Consumatori”.
Come riportato dai colleghi di MondoMobileWeb.it, l’adozione del 5G rappresenta un passo ulteriore dopo l’avvio dell’utilizzo della rete Vodafone, partito da ottobre 2024, in affiancamento a quella TIM. Attualmente, CoopVoce conta circa 2,2 milioni di utenze mobile, due terzi delle quali sono soci Coop.
CoopVoce assegna ogni cliente a una sola rete (TIM o Vodafone Italia), senza possibilità di scelta o cambio rete. Tuttavia, negli ultimi mesi sono aumentate le attivazioni su rete Vodafone Italia, e alcuni clienti TIM sono stati migrati automaticamente.
Il 5G era inizialmente atteso già a fine 2024, ma la roadmap si è estesa. Oggi CoopVoce conferma che la nuova rete sarà disponibile entro il 31 dicembre 2025, salvo cambiamenti.
Infine, Tubertini ha precisato che, almeno per il momento, non è previsto un debutto di CoopVoce nella telefonia fissa e internet casa, anche se l’azienda segue con interesse l’evoluzione del mercato in quel settore.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Negli ultimi giorni sono emerse segnalazioni relative a lettere inviate da DAZN ad alcuni utenti…
Dal 18 settembre 2025, in anteprima esclusiva su TimVision, arriva "La strada stretta verso il…
Il Governo ha trovato un’intesa con la Commissione europea per salvare circa 700 milioni di…
A partire da lunedì 15 settembre 2025, Cielo trasmetterà in seconda serata Sky Sport 24…
Il fenomeno del telemarketing selvaggio continua a rappresentare una delle principali fonti di disturbo per…
Dal 15 settembre 2025 parte la nuova stagione radiofonica di Rai Radio 2, guidata dal…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie