Dal 14 maggio 2025 è in onda sulle principali emittenti televisive e piattaforme digitali il nuovo spot pubblicitario dedicato a Fastweb Energia, che segna la prima comunicazione ufficiale sull’estensione dell’offerta anche ai clienti Vodafone Italia.
Nello spot compaiono Jannik Sinner, già testimonial consolidato di Fastweb, e Alessandro Cattelan, volto noto di campagne Vodafone Italia.
La scena mostra Cattelan rientrare in casa e trovare il soggiorno pieno di indumenti sportivi appena lavati. Poco dopo compare Sinner, intento a piegare il bucato, che lo rassicura affermando che “all’energia delle lavatrici ci pensa lui“.
Lo spot ha l’obiettivo di promuovere ufficialmente l’offerta Fastweb Energia anche per i clienti Vodafone, con condizioni economiche dedicate e accessibilità tramite tutti i canali commerciali, inclusi i Vodafone Store.
Nei mesi precedenti, i colleghi di MondoMobileWeb.it avevano già evidenziato l’arrivo dello sconto sul canone mensile per i clienti Vodafone e la disponibilità dell’offerta nei negozi Vodafone. Tuttavia, la campagna pubblicitaria rappresenta il primo annuncio pubblico.
La presenza di Sinner nella scena, ambientata nella casa di Cattelan, può essere letta come un riferimento all’integrazione tra Fastweb e Vodafone, e alla volontà di proporre soluzioni comuni a entrambe le basi clienti.
Il lancio dello spot avviene nel contesto della nascita del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone, operativo da gennaio 2025 in seguito all’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom, già azionista di riferimento di Fastweb.
L’intento sembra quello di costruire un operatore convergente attivo nei settori della telefonia mobile, telefonia fissa, energia elettrica e, in prospettiva, anche in ambito assicurativo.
Per quanto riguarda i punti vendita, a partire dalla fine di gennaio 2025 è stata attivata la possibilità, per i clienti Fastweb e Vodafone Italia, di ricevere assistenza tecnica e amministrativa all’interno degli store di entrambi i brand. In questo contesto, un cliente Vodafone può essere gestito in un negozio Fastweb e viceversa, per attività legate alla propria linea.
Attualmente, tuttavia, le attivazioni commerciali rimangono separate: nei negozi Fastweb non è possibile sottoscrivere offerte Vodafone Italia, e nei negozi Vodafone non è possibile attivare offerte di telefonia Fastweb.
Con l’estensione dell’offerta Fastweb Energia ai clienti Vodafone Italia, anche nei negozi fisici Vodafone è ora possibile accedere allo sconto di 10 euro al mese sul canone, già previsto per i clienti Fastweb di rete fissa e/o mobile.
Lo sconto di 10 euro al mese è valido per chi sottoscrive un’offerta energia (esclusa la PLACET) fino al 25 giugno 2025, salvo cambiamenti. Lo sconto è riconosciuto a chi è già cliente Vodafone Casa o Mobile o attiva contestualmente all’offerta Energia, un’offerta Vodafone Casa o Mobile.
In caso di cessazione delle suddette offerte lo sconto decade. L’offerta di energia elettrica per siti in bassa tensione intestati a persona fisica con potenza massima prelevata di 30 kW, in condizioni di libero mercato. Lo sconto è applicato sul canone mensile (Offerta Fastweb Energia Light, Full e Maxi) o sul corrispettivo di commercializzazione (Offerta Fastweb Energia Fix e Flex).
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Domani, giovedì 28 agosto 2025, TV8 proporrà in diretta e in chiaro due appuntamenti di…
In occasione del centenario della nascita di Andrea Camilleri, Panini Comics propone due iniziative che…
In onda dal 24 agosto 2025 il nuovo spot di WINDTRE dedicato all’offerta per la…
Samsung Electronics annuncia l’espansione della sua piattaforma di cloud gaming mobile nel mercato europeo, offrendo…
ECDC (Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie) ha lanciato un nuovo…
Oggi, mercoledì 20 agosto 2025, a Militello in Val di Catania, parenti, amici, colleghi, e…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie