A poco più di 2 settimane dal fischio d’inizio dell’attesissimo Mondiale per Club 2025 manca solo la qualificazione dell’ultima squadra. A giocarsi il posto i Los Angeles Football Club e i messicani del Club América, che sabato 31 maggio 2025 alle 19:30 (ora locale), 4:30 ora italiana, si sfideranno in uno spareggio ad eliminazione diretta al BMO Stadium di Los Angeles. La partita sarà commentata in italiano dal telecronista di DAZN Edoardo Testoni.
Questo match, così come l’intero Mondiale per Club, sarà trasmesso in diretta e gratuitamente in tutto il mondo su DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo.
Pete Oliver, CEO of Growth Markets DAZN, ha dichiarato: “Un grande evento che anticipa lo spettacolare Mondiale per Club FIFA 2025. Mentre l’attesa cresce in tutto il mondo, la sfida tra LAFC e Club América rappresenta un primo assaggio delle grandi emozioni che i tifosi potranno vivere dal 14 giugno, con il fischio d’inizio del torneo. Gli appassionati di calcio di tutto il mondo potranno vivere ogni istante di questa competizione su DAZN“.
Il Mondiale per Club 2025 si disputerà negli Stati Uniti durante l’estate. L’inizio del torneo è fissato per il 14 giugno 2025 all’Hard Rock Stadium di Miami, e la finale si terrà il 13 luglio 2025 al MetLife Stadium di New York.
Mediaset trasmetterà in chiaro (gratuitamente) una partita al giorno, selezionando il miglior incontro serale del calendario. Tutte le 63 partite del torneo saranno invece disponibili sulla piattaforma DAZN con il piano gratuito DAZN Freemium, che offrirà la copertura integrale in streaming.
Le altre 31 squadre partecipanti sono: Al Hilal, Urawa Red Diamonds, Al Ain, Ulsan Hyundai, Al Ahly, Wydad Casablanca, Espérance de Tunis, Mamelodi Sundowns, Monterrey, Seattle Sounders, Pachuca, Palmeiras, Flamengo, Fluminense, Botafogo, River Plate, Boca Juniors, Auckland City, Manchester City, Real Madrid, Chelsea, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Inter, Porto, Benfica, Borussia Dortmund, Juventus, Red Bull Salisburgo, Atlético Madrid e Inter Miami.
Il Club León, è stata esclusa dal torneo per violazione delle norme FIFA sulla multiproprietà. Il suo posto sarà assegnato alla vincente dello spareggio tra Los Angeles FC e Club América.
Come vedere la partita gratuitamente
Il pacchetto DAZN Freemium, denominato anche DAZN Free, permette di seguire gratis in streaming una selezione di eventi sportivi in diretta e on demand, registrandosi gratuitamente sul sito di DAZN.
In questo modo, sarà possibile accedere alla visione dei contenuti inclusi senza dover sottoscrivere uno degli abbonamenti a pagamento attualmente disponibili su DAZN, come Start, Goal Pass, Standard e Plus (ecco il link diretto).
Con la modalità Free di DAZN, inoltre, si ha anche accesso ai prodotti e servizi integrati della piattaforma, tra cui notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing.
Per usufruire dei contenuti gratuiti visibili con la modalità Free è necessario accedere alla homepage del sito DAZN (ecco il link diretto) e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti disponibili, registrarsi gratuitamente inserendo email, nome e cognome. Non è obbligatorio inserire un metodo di pagamento.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.