L’attesa per il 5G di Kena, il secondo brand di TIM, potrebbe essere ormai agli sgoccioli. Dopo i primi segnali delle scorse settimane, in queste ore è comparso un nuovo indizio direttamente sul sito ufficiale di Kena, che lascia intuire un lancio imminente del servizio con una promozione: 5G gratis per tutti fino al 31 agosto 2025.
L’informazione è apparsa nella pagina “Torna in Kena”, dedicata a chi desidera rientrare con il proprio numero mobile. In alto, un banner evidenzia la scritta:
“Il 5G è gratis fino al 31 agosto 2025”
Al momento non è stato pubblicato alcun comunicato ufficiale né dettagli aggiuntivi da parte dell’operatore. Non è chiaro, quindi, se l’iniziativa riguarderà solo i clienti che rientrano in Kena oppure, come è più probabile, sarà estesa a tutti i nuovi e già clienti in fase di lancio.

Il percorso verso il 5G di Kena
L’indicazione sul sito arriva a breve distanza da un’altra importante novità. Come raccontato dai colleghi di MondoMobileWeb.it, il 9 luglio 2025, Kena aveva infatti iniziato a informare i propri clienti dell’imminente attivazione del 5G tramite un banner visibile nell’area clienti MyKena Web, con la scritta: “Il 5G di Kena è pronto a partire. Sei dei nostri?”
Cliccando sul pulsante “Prenotati ora”, i clienti possono registrarsi per ricevere aggiornamenti e scoprire in anteprima le offerte dedicate. Il messaggio che appariva era il seguente:
“Perfetto, abbiamo ricevuto la tua richiesta di prenotazione! Sarà nostra cura tenerti aggiornato sull’arrivo del 5G di Kena per poter scoprire in anteprima tutte le offerte dedicate a te. Non vediamo l’ora!”
L’iniziativa di prenotazione è visibile sia dal sito ufficiale che tramite l’app ufficiale. Secondo quanto annunciato, al momento del lancio il servizio potrà essere attivato direttamente dai canali self service.
Cosa aspettarsi adesso
L’apparizione del banner sul sito ufficiale potrebbe anticipare una comunicazione formale nelle prossime ore o comunque non oltre il 18 Luglio 2025. È possibile che l’attivazione gratuita del 5G sia una promozione iniziale riservata a tutti, valida fino al 31 agosto 2025.
Resta da chiarire se il servizio prevederà eventuali limitazioni di velocità (si ricorda che, nel caso di TIM, esistono due versioni del 5G: una con limite a 250 Mbps e una denominata “Ultra” senza limiti), se sarà disponibile per tutte le offerte attive e quale sarà il costo previsto al termine della promozione.
Si ringraziano Ezio e Riccardo per la segnalazione.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.