La Lega Serie B ha annunciato oggi, 21 novembre 2025, il ritorno della Serie BKT sulla Rai a partire dalla 13ª giornata di campionato. L’emittente pubblica ha aderito all’offerta al mercato messa a disposizione nelle scorse settimane, ottenendo i diritti per trasmettere le immagini salienti delle gare del campionato cadetto di calcio maschile italiano.
Il nuovo accordo, della durata biennale, include anche eventuali playoff e playout, riportando la Serie B sui canali Rai per la prima volta dalla stagione 2020/2021.
Serie B al 90° su Rai Sport
Il fulcro della nuova collaborazione sarà la trasmissione “Serie B al 90°“, in onda ogni sabato sera a mezzanotte sul canale televisivo Rai Sport. Il programma, curato dalla redazione calcio, offrirà tutte le sintesi delle partite disputate il venerdì e il sabato. In passato il programma si chiamava “90° Minuto Serie B“.
Il canale televisivo Rai Sport è accessibile sul digitale terrestre al canale 58, su TivùSat al canale 21 e in streaming tramite RaiPlay, dove è disponibile sia la diretta del canale sia i contenuti on demand.
La conduzione sarà affidata a Giacomo Capuano, affiancato di volta in volta da ospiti e opinionisti. Terminata la diretta televisiva, il programma sarà disponibile anche on demand su RaiPlay, la piattaforma streaming gratuita della Rai.
Spazi dedicati anche negli altri contenitori sportivi
Grazie al pacchetto “Immagini salienti” acquistato dalla Rai, le sintesi delle restanti partite del weekend potranno essere inserite anche negli altri programmi sportivi previsti dal palinsesto dell’emittente di servizio pubblico, ampliando ulteriormente la copertura dedicata alla Serie BKT.
Secondo quanto sottolineato dalla Lega Serie B, l’accordo consentirà alla competizione di aumentare la propria visibilità e di offrire agli appassionati un nuovo spazio gratuito dove seguire l’andamento del torneo cadetto.
Il debutto della collaborazione è previsto per domani 22 novembre 2025, in occasione del weekend di gare della tredicesima giornata.
A margine, si segnala che questa sera, 21 novembre 2025 alle 20:30, lo stadio Nicola Ceravolo ospiterà Catanzaro – Pescara, anticipo che apre la 13ª giornata di Serie BKT. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e potrà essere seguito anche gratuitamente senza registrazione.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di SpazioPlay.it è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.






