Vodafone Italia ha annunciato martedì 9 gennaio 2024 una nuova nomina chiave all’interno della sua organizzazione. Antonio Corda, attuale Direttore Affari Legali e External Affairs, assumerà il ruolo di Direttore Corporate Communication a riporto dell’Amministratore Delegato, Aldo Bisio, a partire dal 1° gennaio 2024.
Antonio Corda, già membro del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione di Vodafone Italia, amplierà le sue responsabilità per includere la definizione e lo sviluppo della strategia di Comunicazione Esterna, di Sostenibilità e Fondazione Vodafone Italia.
Oltre a ciò, il suo incarico attuale comprende la gestione delle attività legali, compliance e privacy, nonché la rappresentanza dell’azienda presso il Governo, le Autorità ed altri organismi istituzionali, la definizione della strategia regolamentare e il supporto nelle attività di Sicurezza.
Antonio Corda è un professionista con una lunga e solida carriera all’interno di Vodafone Italia. Ha iniziato a lavorare per l’azienda nel 2009 e nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Nel 2017, è stato nominato Direttore Affari Legali e ha poi assunto la carica di Direttore External Affairs ad aprile 2023.
Prima di entrare a far parte di Vodafone Italia, Corda ha ricoperto il ruolo di General Counsel presso il Gruppo Tiscali. È laureato in Giurisprudenza ed è un avvocato qualificato. Ha ulteriormente ampliato le sue competenze conseguendo un Master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano.
Oltre al suo impegno presso Vodafone Italia, Antonio Corda è un membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria dal 2016 e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Inwit dal 2020.
Con questa nuova nomina, Vodafone Italia punta a consolidare e rafforzare ulteriormente la sua presenza sul mercato e a garantire una comunicazione chiara e efficace con i suoi stakeholder.
La Lega Serie A ha comunicato ieri 24 Aprile 2025 lo spostamento della partita Atalanta…
In Italia esiste una normativa specifica che garantisce la trasmissione in chiaro di alcuni eventi…
La semifinale d’andata della UEFA Champions League 2024/2025 tra Barcellona e Inter, in programma mercoledì…
Iliad Italia ha avviato una nuova fase di sperimentazione per il proprio servizio VoLTE (Voice…
Instagram, tra le piattaforme social più utilizzate al mondo, permette agli utenti di rendere il…
WhatsApp ha annunciato ieri 23 aprile 2025 l’introduzione di una nuova impostazione denominata "Privacy avanzata…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie