Telefonia

Vodafone Italia: Antonio Corda anche nuovo Direttore Corporate Communication

Vodafone Italia ha annunciato martedì 9 gennaio 2024 una nuova nomina chiave all’interno della sua organizzazione. Antonio Corda, attuale Direttore Affari Legali e External Affairs, assumerà il ruolo di Direttore Corporate Communication a riporto dell’Amministratore Delegato, Aldo Bisio, a partire dal 1° gennaio 2024.

Antonio Corda, già membro del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione di Vodafone Italia, amplierà le sue responsabilità per includere la definizione e lo sviluppo della strategia di Comunicazione Esterna, di Sostenibilità e Fondazione Vodafone Italia.

Oltre a ciò, il suo incarico attuale comprende la gestione delle attività legali, compliance e privacy, nonché la rappresentanza dell’azienda presso il Governo, le Autorità ed altri organismi istituzionali, la definizione della strategia regolamentare e il supporto nelle attività di Sicurezza.

Antonio Corda è un professionista con una lunga e solida carriera all’interno di Vodafone Italia. Ha iniziato a lavorare per l’azienda nel 2009 e nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Nel 2017, è stato nominato Direttore Affari Legali e ha poi assunto la carica di Direttore External Affairs ad aprile 2023.

Prima di entrare a far parte di Vodafone Italia, Corda ha ricoperto il ruolo di General Counsel presso il Gruppo Tiscali. È laureato in Giurisprudenza ed è un avvocato qualificato. Ha ulteriormente ampliato le sue competenze conseguendo un Master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano.

Oltre al suo impegno presso Vodafone Italia, Antonio Corda è un membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria dal 2016 e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Inwit dal 2020.

Con questa nuova nomina, Vodafone Italia punta a consolidare e rafforzare ulteriormente la sua presenza sul mercato e a garantire una comunicazione chiara e efficace con i suoi stakeholder.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio