Libri e Fumetti

Topolino celebra la Giornata Nazionale del Gatto con il TopoLibro dedicato a Malachia

In occasione della Giornata Nazionale del Gatto, che si celebra il 17 febbraio 2024, e del sessantesimo anniversario dalla nascita di Malachia, il celebre gatto di Paperino, Panini Comics ha annunciato il lancio di un nuovo volume da collezione che promette di deliziare gli amanti dei felini e i fan dei fumetti Disney.

Il libro, intitolato “I gatti raccontati da Topolino“, sarà disponibile in edicola, in fumetteria con Topolino numero 3560 a partire da mercoledì 14 febbraio 2024, e anche per acquisto online sul sito di Panini.

Questo speciale TopoLibro raccoglie 15 avventure tratte dalla serie “Miao – Cronache Feline“, disegnata da Enrico Faccini, e include una prefazione scritta da Licia Colò, nota conduttrice televisiva e fervente difensore dei diritti degli animali.

Colò, nella sua introduzione, esprime il suo profondo legame e ammirazione per i gatti, descrivendoli come maestri di vita e sottolineando la loro natura speciale e la loro capacità di insegnare attraverso il loro comportamento quotidiano.

Malachia, il protagonista delle storie, è un personaggio che vanta una lunga tradizione nel mondo Disney. Apparso per la prima volta nel 1964, Malachia è diventato celebre per il suo atteggiamento sornione e saggio, spesso trovandosi nel mezzo dei guai causati da Paperino e Paperoga.

La serie “Miao – Cronache Feline” ha permesso a Malachia di narrare in prima persona le sue avventure, offrendo ai lettori non solo divertimento, ma anche preziose riflessioni sulla vita attraverso gli occhi di un gatto.

Enrico Faccini, illustratore della serie, condivide il suo affetto per il personaggio di Malachia e per i gatti in generale, evidenziando la loro incredibile natura di attori e acrobati nati, nonché la loro capacità di comprendere e percepire il mondo in modo unico. Secondo Faccini, i gatti possiedono una sorta di magia, una marcia in più che li rende creature affascinanti e misteriose.

I gatti raccontati da Topolino” si propone di essere più di un semplice racconto di avventure: è un omaggio alla figura del gatto, animale amato e rispettato da molti, attraverso le pagine di uno dei magazine a fumetti più amati in Italia.

Con questo volume, Panini Comics non solo celebra due importanti ricorrenze ma offre anche ai lettori una collezione di storie che esplorano il legame profondo e affettuoso che lega gli esseri umani ai loro amici felini.

Pulsante per tornare all'inizio