lunedì 12 Maggio 2025
Spazio Play News
  • Home
  • Servizi
    • Telefonia
    • Luce e Gas
  • Multimedia
    • Streaming
      • Sport
      • Film e Serie
      • Musica
    • Televisione
    • Radio
  • Gaming
  • Tecnologia
    • App
    • Gadget tech
    • Social e Web
    • Innovazione
    • Sicurezza Digitale
    • Vintage Tech
  • Scienza
    • Universo
    • Geo
  • Fumetti
  • Extra Life
    • Eventi
    • Mobilità e Turismo
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Servizi
    • Telefonia
    • Luce e Gas
  • Multimedia
    • Streaming
      • Sport
      • Film e Serie
      • Musica
    • Televisione
    • Radio
  • Gaming
  • Tecnologia
    • App
    • Gadget tech
    • Social e Web
    • Innovazione
    • Sicurezza Digitale
    • Vintage Tech
  • Scienza
    • Universo
    • Geo
  • Fumetti
  • Extra Life
    • Eventi
    • Mobilità e Turismo
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Spazio Play News
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Avatar Customer Care: primo servizio clienti nel metaverso da Covisian per Vodafone Spagna

Grazia Donzelli di Grazia Donzelli
24 Febbraio 2024
in Innovazione, Telefonia
Andrea Fileccia, CEO di Cometa, società del Gruppo Covisian

Andrea Fileccia, CEO di Cometa, società del Gruppo Covisian

0
Condividi
Share on FacebookShare on Twitter

Covisian, in collaborazione con Vodafone Spagna, ha introdotto un innovativo servizio di assistenza clienti nel mercato spagnolo, segnando un passo avanti significativo nell’utilizzo del metaverso per l’interazione azienda cliente.

Questa iniziativa pone Covisian come la prima azienda a offrire un’esperienza di servizio clienti nel metaverso, attraverso l’uso di avatars realistici che imitano le espressioni facciali e i movimenti corporei degli operatori umani.

Denominato “Avatar Customer Care”, il servizio mira a offrire un’esperienza utente più immersiva e interattiva, migliorando la qualità della comunicazione tra le aziende e i loro clienti. Utilizzando tecnologie avanzate di realtà virtuale, aumentata e mista, Covisian intende trasformare il tradizionale approccio al servizio clienti, proponendo una modalità di interazione più personale e diretta.

Gli avatars utilizzati in questo servizio sono supportati da assistenti umani, garantendo che ogni interazione mantenga un alto livello di personalizzazione e empatia. Questo approccio si propone di combinare l’efficienza delle soluzioni automatizzate con la calore e la comprensione umana, per offrire risposte rapide e mirate alle esigenze dei clienti.

Un aspetto chiave di questa innovazione è l’integrazione di “Avatar GPT“, un sistema basato su intelligenza artificiale che permette agli avatars di apprendere e adattarsi continuamente, migliorando la capacità di comprendere e rispondere alle domande degli utenti in modo sempre più efficace.

Andrea Fileccia, CEO di Cometa, società specializzata del Gruppo Covisian, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “Il nostro obiettivo è cambiare il modo in cui le aziende interagiscono con i loro clienti, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente. Grazie agli avatars gestiti da operatori specializzati e potenziati dall’intelligenza artificiale, possiamo garantire un servizio altamente personalizzato.“

Questa nuova proposta di servizio clienti nel metaverso apre nuove possibilità per vari settori, tra cui telecomunicazioni, vendita al dettaglio, finanza, assicurazioni, e intrattenimento, offrendo loro l’opportunità di innovare e migliorare l’esperienza dei clienti.

Con l’adozione di queste tecnologie emergenti, Covisian e Vodafone mirano a stabilire nuovi standard di efficienza e soddisfazione del cliente nel contesto digitale contemporaneo.

Tags: assistenza clientiAvatar Customer CareAvatar GPTcomunicazione digitaleCovisianesperienza utenteinnovazione tecnologicaintelligenza artificialemetaversorealtà aumentatarealtà mistarealtà virtualeservizio clientitrasformazione digitaleVodafone spagna
Precedente Post

Age of Empires si rinnova nel 2024: “Age of Mythology: Retold” e la novità mobile

Prossimo Post

Gli italiani dubitano della longevità dei loro smartphone?

Prossimo Post
Kena

Gli italiani dubitano della longevità dei loro smartphone?

Serie B

Calcio, Serie B in streaming gratis su DAZN: confermata Pisa – Cremonese

12 Maggio 2025

Var Group al Giro-E 2025: pedalata solidale per la salute mentale dei giovani con C’è Da Fare

12 Maggio 2025
Giro D'Italia

Ciclismo, Giro d’Italia 2025: dove vederlo e come seguirlo tappa per tappa

9 Maggio 2025
WindTre Gianluca Corti

Corti (WindTre): apertura alla fusione TIM e iliad, “combinazione che gioverebbe al mercato”

9 Maggio 2025
Kena

Kena (gruppo TIM) rompe il tabù: il primo “semivirtuale” cambia rotta e aumenta alcune tariffe

7 Maggio 2025


Rubriche

  • Anteprime e Rumors
  • App
  • Eventi e Incontri
  • Extra Life
  • Film e Serie
  • Gadget tech
  • Gaming
  • Geo
  • Innovazione
  • Libri e Fumetti
  • Luce e Gas
  • Mobilità e Turismo
  • Musica
  • Radio
  • Servizi
  • Sicurezza Digitale
  • Social e Web
  • Sport
  • Streaming
  • Tecnologia
  • Telefonia
  • Televisione
  • Universo
  • Vintage Tech

Archivio dal 18 gennaio 2024

  • Chi siamo
  • Rubriche
  • Contatti
  • Note legali
  • Informativa Cookie
  • Disclaimer e Privacy
  • MondoMobileWeb.it

Come affiliati a terzi, otteniamo una commissione dagli acquisti tramite i link, senza costi aggiuntivi per l'utente.
Spazio Play News © 2025 Tutti i diritti riservati - Criluge - PI 05480470870

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Servizi
    • Telefonia
    • Luce e Gas
  • Multimedia
    • Streaming
      • Sport
      • Film e Serie
      • Musica
    • Televisione
    • Radio
  • Gaming
  • Tecnologia
    • App
    • Gadget tech
    • Social e Web
    • Innovazione
    • Sicurezza Digitale
    • Vintage Tech
  • Scienza
    • Universo
    • Geo
  • Fumetti
  • Extra Life
    • Eventi
    • Mobilità e Turismo

Come affiliati a terzi, otteniamo una commissione dagli acquisti tramite i link, senza costi aggiuntivi per l'utente.
Spazio Play News © 2025 Tutti i diritti riservati - Criluge - PI 05480470870