MusicaTelevisione

Concerto del Primo Maggio 2024: Noemi ed Ermal Meta alla conduzione. BigMama l’anteprima live

Noemi ed Ermal Meta saranno i conduttori dell’edizione 2024 del Concerto del Primo Maggio, che quest’anno cambia sede per svolgersi al Circo Massimo di Roma. L’evento del 1° Maggio 2024, organizzato da iCompany e promosso dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, sarà trasmesso in diretta su Rai 3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia.

Entrambi artisti affermati nel panorama musicale italiano, Noemi ed Ermal Meta hanno già partecipato in passato come esecutori al Concertone, ma per la prima volta si troveranno a guidare il pubblico da una posizione di conduzione.

Noemi ha espresso la sua grande emozione per l’opportunità: “Calcare il palco del Primo Maggio da conduttrice in una location come il Circo Massimo nella nostra splendida Roma è una grande emozione“, ha dichiarato, ricordando le sue partecipazioni passate sia come spettatrice che come cantante.

Ermal Meta ha condiviso sentimenti simili, sottolineando la responsabilità e l’emozione del nuovo ruolo, nonché il piacere di condividere il palco con Noemi, di cui ha sempre stimato il talento e la professionalità.

Quest’anno il Concertone avrà anche una nuova introduzione, con BigMama che condurrà un’anteprima live esclusiva per Rai Play, iniziando alle 13:15 del 1° Maggio 2024.

Il tema scelto per il Concerto del Primo Maggio 2024 è “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale“, riflettendo gli ideali dei sindacati organizzatori.

L’evento mira a raccontare e a prefigurare il futuro della musica italiana con il suo slogan “Ascoltiamo il Futuro #1M2024“, e come ogni anno, verranno scelti tre artisti vincitori del contest 1MNEXT per esibirsi durante il concerto. I finalisti di quest’anno, selezionati da una giuria di qualità e da votazioni popolari online, includono artisti emergenti da varie parti d’Italia.

Questi i 12 i finalisti di 1MNEXT 2024, selezionati attraverso il voto della Giuria di Qualità e Giuria popolare web: Atarde (Ancona), Belly Button e il Coro Onda (Roma), Didi (Lendinara di Rovigo), Fra’ Sorrentino (Marino di Roma), Giglio (Torino), La Musica Di Forte (Copertino di Lecce), Macadamia (Roma), Margherita Principi (Fano di Pesaro e Urbino), Moonari (Roma), Soloperisoci (Roma), Tigri Da Soggiorno (Roma) e Velia (Roma).

Il Concerto del Primo Maggio rappresenta un importante appuntamento culturale e musicale che continua a evolversi, attirando un vasto pubblico sia in loco che attraverso le trasmissioni televisive e radiofoniche.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio