Gadget techInnovazione

OPPO porta il SoC MediaTek Dimensity 9400 nella serie Find X8

OPPO ha annunciato l’adozione del nuovo SoC MediaTek Dimensity 9400 per la sua prossima serie di smartphone Find X8, con il modello Pro disponibile in esclusiva per il mercato europeo.

Questa mossa rende la serie Find X8 la prima al mondo a integrare questo chipset avanzato, noto per il design di seconda generazione “All Big Core” che offre prestazioni migliorate in vari ambiti come intelligenza artificiale, gaming e fotografia.

Andy WU, OPPO Vice President, President of Find Product Line ha commentato:

La serie Find X8 offrirà esperienze di gioco, imaging e fluidità di alto livello, e queste prestazioni di classe mondiale sono rese possibili grazie alla nostra solida collaborazione con MediaTek. Non vediamo l’ora che MediaTek e OPPO continuino a guidare l’innovazione tecnologica come forza motrice principale, portando più innovazione agli utenti a livello globale“.

Dr. Yenchi Lee, General Manager of the Wireless Communications Business Unit, MediaTek, ha commentato:

Per molti anni, OPPO e MediaTek hanno collaborato con la stessa missione: esplorare continuamente e guidare lo sviluppo di nuove tecnologie. Il Dimensity 9400 è un chipset rivoluzionario, con il suo design All Big Core di seconda generazione che offre performance di potenza eccezionali. Non vediamo l’ora che più persone possano sperimentarlo grazie a OPPO Find X8 e Find X8 Pro”.

Secondo Andy Wu, Vice President di OPPO e Presidente della linea di prodotti Find, la nuova serie, quindi, offrirà un’esperienza utente di altissimo livello grazie alla collaborazione con MediaTek. Ha sottolineato come questa partnership continui a essere un pilastro dell’innovazione tecnologica per entrambi i marchi, portando benefici concreti agli utenti a livello globale.

Il Dr. Yenchi Lee, General Manager della Wireless Communications Business Unit di MediaTek, ha evidenziato che il Dimensity 9400 rappresenta un passo avanti significativo per l’azienda, grazie al design innovativo che integra un core Arm Cortex-X925 a 3,62GHz, supportato da altri tre core Cortex-X4 e quattro core Cortex-A720.

Questi componenti permettono un aumento del 35% delle prestazioni single-core e del 28% in quelle multi-core rispetto alla precedente generazione.

La serie Find X8 si distingue anche nel settore gaming grazie al processore grafico Arm Immortalis-G925 con 12 core, capace di migliorare le prestazioni del ray tracing del 40% rispetto alla versione precedente e di supportare effetti realistici simili a quelli di un PC, grazie alle opacity micromaps (OMM).

ADV
Pulsante per tornare all'inizio