Venerdì 6 giugno 2025 andrà in onda l’ultima puntata di “Radio2 Radio Show. La Pennicanza“, che dovrebbe tornare a ottobre 2025, salvo eventuali cambiamenti.
Come già raccontato, Fiorello, insieme a Fabrizio Biggio, ha scelto di puntare su un programma basato sull’improvvisazione, costruito sull’essenzialità della voce e arricchito da momenti di satira, imitazioni e interventi a sorpresa.
La trasmissione radiofonica “Radio2 Radio Show. La Pennicanza” va in onda dal lunedì al venerdì dalle 13:45 alle 14:30 e in replica il giorno seguente, in una versione ridotta intitolata “Radio2 Radio Show. La Sveglianza“, trasmessa la mattina successiva dalle 07:00 alle 07:30. La puntata di venerdì pomeriggio viene quindi trasmessa il lunedì mattina.
Iniziata a sorpresa il 19 maggio 2025 e giunta ormai alla terza settimana, Fiorello ha annunciato che si trattava di un “antipasto” e, salvo eventuali cambiamenti dai vertici Rai, ha ironizzato sul fatto che il programma tornerà a ottobre 2025. La data esatta del ritorno non è ancora nota.
Inoltre, tutte le puntate di “Radio2 Radio Show. La Pennicanza” sono disponibili on demand su RaiPlay, permettendo agli ascoltatori di riascoltarle in qualsiasi momento.
Rai Radio2 può essere ascoltata in FM, DAB+, sul digitale terrestre al canale 202, via web su RaiPlay Sound, tramite l’app ufficiale RaiPlay Sound e anche tramite smart speaker. Il programma, con il relativo cartello del titolo, è trasmesso anche sul canale televisivo di Radio2, visibile al canale 202 del digitale terrestre o in streaming su RaiPlay.
Fiorello, con tono ironico, ha dichiarato nella puntata di lunedì 2 giugno 2025:
“Questa è l’ultima settimana. I vertici Rai dicono che siamo troppo forti, facciamo sfigurare il resto della radio e quindi dobbiamo fermarci. […] Questo potrebbe essere stato solo un antipasto. È possibile che il programma ricominci a ottobre, con una serie lunga e in maniera stabile. Vedremo!”.
L’appuntamento con “Radio2 Radio Show. La Pennicanza” si conclude quindi venerdì 6 giugno 2025, ma i fan possono già guardare con interesse al possibile ritorno in autunno 2025, in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.