Venerdì 13 giugno 2025, in prima serata su Rai 1, parte ufficialmente l’edizione 2025 di TIM Summer Hits, il grande show musicale dell’estate condotto da Carlo Conti e Andrea Delogu, con contenuti dal backstage affidati a Carolina Di Domenico. Il programma sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay e in simulcast su Rai Radio2.
Il debutto di questa nuova stagione è ambientato come da tradizione nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo a Roma, che ospita anche tutte le successive puntate dello show, confermandosi luogo simbolo dell’evento.
Gli artisti della prima puntata
La prima serata vedrà sul palco numerosi artisti di punta del panorama musicale italiano. Tra i nomi confermati:
- Achille Lauro
- Alex Britti e Clementino
- Anna
- Annalisa
- BigMama
- Bresh
- Brunori Sas
- Fedez e Clara
- Gabry Ponte
- Ghali
- Gigi D’Alessio
- A-Clark
- Iva Zanicchi e Vinny
- Negramaro
- Noemi
- Olly
- Rkomi
- Rocco Hunt
- Serena Brancale e Alessandra Amoroso
- Tananai
- The Kolors
Registrazioni già avvenute a Roma
Come già raccontato dai colleghi di MondoMobileWeb.it, sebbene la messa in onda avvenga in differita, i concerti che compongono il TIM Summer Hits 2025 si sono già tenuti dal vivo, sempre in Piazza del Popolo, da sabato 7 a martedì 10 giugno 2025, con quattro serate ad ingresso gratuito e oltre 80 artisti protagonisti sul palco.
Un progetto crossmediale
Prodotto da Friends Tv per la Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai, in collaborazione con Roma Capitale – Assessorato ai Grandi Eventi, TIM Summer Hits è un branded content promosso da Rai Pubblicità e TIM.
Per il quarto anno consecutivo, TIM è title sponsor dell’iniziativa. L’intero progetto si sviluppa su più canali: televisione, radio, digital, social e spazi urbani. Prevista una forte attivazione sui social network con contenuti curati dal TIM AI Data Lab, focalizzati sull’integrazione dei big data e dell’intelligenza artificiale nell’intrattenimento. Completano il quadro le iniziative negli store TIM, le attività nelle piazze e i pre-show live in collaborazione con Rai Radio2.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di Spazio Play News è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.