Telefonia

Rimodulazione TIM dal 6 Giugno 2024: incremento fino a 2,49 euro o alternativa senza aumento

TIM ha annunciato un aumento del costo mensile per alcune delle sue offerte mobili destinate ai clienti ricaricabili, effettivo dal 6 giugno 2024. L’incremento sarà variabile tra 1,99 euro e 2,49 euro (IVA inclusa), a seconda dell’offerta specifica attiva sulla linea del cliente.

La giustificazione fornita da TIM per l’incremento delle tariffe e l’introduzione di nuove opzioni per i clienti ricaricabili è attribuita a “esigenze economiche e alle mutate condizioni di mercato“.

In parallelo all’incremento dei prezzi, TIM ha proposto opzioni aggiuntive per i clienti interessati. Queste includono 50 GIGA di traffico dati aggiuntivi al mese, attivabili gratuitamente tramite SMS, e l’abilitazione gratuita alla rete 5G di TIM, anch’essa attivabile via SMS.

Queste offerte sono disponibili esclusivamente per i clienti selezionati da TIM e comunicate attraverso un messaggio informativo.

Per coloro che non aderiscono a queste iniziative, TIM ha predisposto un’alternativa che mantiene gli stessi costi attuali ma aggiunge 2 Giga al mese in più rispetto all’offerta corrente. Tale opzione è attivabile inviando un SMS gratuito con il testo “CONFERMA ONentro il 31 maggio 2024.

TIM ha intrapreso, martedì 18 aprile 2024, una campagna comunicativa per informare i clienti sulle modifiche, impiegando diversi canali quali SMS personalizzati, un servizio IVR dedicato, il proprio sito web, e il Servizio Clienti 119.

In aggiunta, i dettagli sulle offerte attuali e sulle modifiche possono essere consultati nella sezione MyTIM, accessibile sia tramite l’app che il sito web.

I clienti TIM che non desiderano accettare le nuove condizioni contrattuali possono esercitare il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione, entro il 6 Luglio 2024. Questo include la possibilità di cessare la linea o di passare ad altro operatore. TIM offre anche l’opzione di disattivare l’offerta oggetto di variazione, mantenendo la linea mobile attiva con un’altra tariffa.

Per i clienti con contratti associati per l’acquisto di prodotti a rate o offerte promozionali, TIM ha previsto procedure specifiche per gestire queste situazioni in caso di recesso o cambio di operatore.

L’aggiornamento tariffario di TIM, che riguarda un specifico gruppo di clienti ricaricabili già esistenti, rappresenta una delle numerose modifiche unilaterali attuate dall’operatore nel corso del 2024. Questo non è un evento isolato, dato che alcuni mesi fa un altro gruppo di clienti è stato coinvolto in cambiamenti simili.

Via
mondomobileweb.it
ADV
Pulsante per tornare all'inizio